Il sottosegretario Rossi Doria in visita al I Circolo Didattico di Torre Annunziata

A seguito dell’incarico governativo di cui era stato investito Marco Rossi Doria, insegnante elementare, ed ex docente del I° Circolo Didattico di Torre Annunziata, il Preside Pasquale Basso aveva inviato al sottosegretario alla Pubblica Istruzione una lettera di congratulazioni ed un invito a far visita alla scuola che lo vide giovane docente di frontiera.

In visita a Napoli, Marco Rossi Doria  questa mattina ha raggiunto anche la scuola elementare “Giacomo Leopardi” di via Cavour a Torre Annunziata. Il sottosegretario del governo Monti ha dunque desiderato tornare nelle classi dove ha insegnato e salutare gli ex colleghi. Rossi Doria si è detto felice di essere stato contattato dalla “sua” scuola ed ha dichiarato di non aver dimenticato le tante difficoltà che quotidianamente affrontano le “scuole di frontiera”.

Nel congedarsi, dopo essersi soffermato anche con un suo ex alunno Luigi Vitiello (nella foto con il sottosegretario) oggi stimato artigiano pasticciere oplontino, ha dichiarato che sicuramente ritornerà a Torre Annunziata in visita ufficiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano