Salerno, fondo di garanzia nazionale: il vicepresidente Iannone sostiene Caldoro

“E’ il solito Nord che grida alla rapina. Il solito Nord che vuole vivere di rendite di posizione, invece di confrontarsi con un Mezzogiorno che sta cambiando passo e che chiede una più giusta ed equa redistribuzione delle risorse”. Lo dichiara il vicepresidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.

“Noi non ci stiamo – continua – chi oggi ha la responsabilità di rappresentare il Mezzogiorno del Paese, che per anni ha subito decurtazioni di fondi, alzi la testa. Gli attacchi strumentali della Lega Nord contro la proposta del presidente Caldoro di istituire un fondo di garanzia nazionale lasciano l’amaro in bocca”. “Tentare di distruggere una proposta di buon senso a fini di mera battaglia politica- aggiunge- significa ancora una volta non avere a cuore il bene del Paese. Un fondo di garanzia tutelato dallo Stato non potrebbe in alcun modo non avere parametri equi di distribuzione delle risorse, forse questo passaggio a tanti colleghi settentrionali sfugge”. “Il mio – conclude Iannone – è un appello, pensiamo prima di tutto al bene di una Nazione unita mettendo da parte polemiche futili e controproducenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, il Pdl: “Compatibilità tra consigliere e assessore regionale”
SuccessivoRegione, Nugnes(Pdl): “Fondo garanzia nazionale non penalizza il Nord”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.