Regione, Nugnes(Pdl): “Fondo garanzia nazionale non penalizza il Nord”

“La proposta lanciata dal presidente Caldoro di istituire un fondo di garanzia nazionale non penalizza il nord – ha detto il capogruppo vicario Daniela Nugnes – ma è uno strumento utile per riequilibrare le risorse di cui dispone il Paese. Si concentrerebbero cosí i fondi comunque congelati, quindi inutilizzabili anche dagli enti locali settentrionali, sotto la regia e quindi la tutela dello Stato.
Stupisce la incredibile faziosità con la quale alcune testate del nord traducano quello che è uno strumento in sostegno alle imprese ed ai lavoratori in una occasione per ‘rapinare’ risorse.  Delle due l’una: forse a chi lancia accuse di tale portata non è ben chiaro il meccanismo che si andrebbe a realizzare con il fondo, in questo caso prima di dedicare prime pagine di giornali bisognerebbe documentarsi e siamo pronti a spiegare ai colleghi settentrionali meccanismi che a loro forse sfuggono. Forse, cosa più probabile, l’attacco è solo l’ ulteriore riprova di un nord che, nonostante gli ingenti sostegni economici ricevuti da sempre anche in misura maggiore del mezzogiorno, oggi si barrica dietro posizioni strumentali per non perdere privilegi e fomentare divisioni nel Paese, basate su piedi d’argilla”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, fondo di garanzia nazionale: il vicepresidente Iannone sostiene Caldoro
SuccessivoTask force a largo raggio a San Giuseppe Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.