Castel Volturno, Mazzarri:“Con l’Inter daremo il massimo”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli parla alla vigilia del match di Campionato contro l’Inter. A Castelvolturno c’eravamo anche noi e preso nota di quanto dichiarato in conferenza stampa ecco quanto abbiamo evidenziato:

Inter: “Questa partita ci darà più insidie, rispetto al Chelsea , credo che domani sarà una partita terribile per noi, loro hanno un alto livello di qualità ed hanno l’orgoglio di una squadra ferita, mi auguro per noi che non inizi da domani per l’Inter a girare bene, quindi domani chiedo la massima attenzione ai miei ragazzi”.

Il vento è cambiato: “Se noi continuiamo a ragionare ed a combattere su ogni pallone, allora gli esiti continueranno ad essere positivi.”

Mazzarri all’ Inter: “Non mi interessano le voci che mi vogliono vicino all’Inter anche perché ho un contratto fino al 2013 con il Napoli.”

Milan – Juventus: “Guarderò Milan – Juventus, per lo spettacolo che offriranno in campo.”

Motivazioni: “Noi dobbiamo estraniarci da ciò che ci circonda, per trovare le giuste motivazioni e metabolizzare grandi prestazioni, come quella con il Chelsea, proprio perché la gara di domani sarà durissima”.

Lavezzi più concreto: “ Lavezzi è maturato tantissimo, adesso è molto più concreto sotto porta e porterà beneficio alla nostra squadra.”

Zuniga grande protagonista: “Zuniga è un po’ che fa quel ruolo ed i nostri sistemi tattici prevedono che in fase difensiva si sia sempre uno in più rispetto agli avversari. Zuniga è uno di quei giocatori che mi ha dato più soddisfazioni da quando sono arrivato.”

Pandev o Dzemaili: ”Per la sostituzione di Hamsik, potrei far giocare uno tra Dzemaili, Pandev o Dossena, ma sapendo le caratteristiche di Pandev, non vorrei squilibrare troppo la squadra.”

Inter: “Con l’Inter è una gara importante, ma bisogna valutare la continuità a distanza di quattro giorni dalla gara del Chelsea, e quindi da allenatore dovrò valutare la prestazione, e dato che dalla mia squadra cerco sempre il massimo, sarà quindi una gara come tutte le altre. Penso solo all’Inter e a farli entrare in campo meglio di quanto abbiamo fatto col Chelsea, perché a mio parere la gara con l’Inter sarà più difficile della gara fatta quattro giorni fa.”

Fase difensiva: “Oggi tutti sono attenti alla fase difensiva, basti guardare la Juventus che ti aggredisce in ogni zona del campo e il 90% delle squadre giocano tutte con la difesa a tre.”

Gargano regista: “E’ un giocatore moderno e quando sta bene ha anche buoni piedi, ma penso che sia Inler per le sue caratteristiche a poter far meglio quel ruolo, queste sono valutazioni che si fanno di volta in volta a secondo degli avversari”.

Edu Vargas: “Vargas dovrebbe essere convocato al 90% e dovrebbe essere in panchina”.

La nota positiva dei tiri da fuori: ”Quando riusciamo a fare il nostro gioco riusciamo a schiacciare l’avversario più nella propria area. Abbiamo due centrocampisti come Dzemaili e Inler che hanno un buon tiro da fuori area, e si cerca di più il tiro da fuori”.

Cosimo Silva


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano