Nella seconda frazione di gioco, i locali appaiono trasformati, grazie anche al peperino Massa, che appena entrato al 15′, si fa subito notare per la sua rapidità e predisposizione al tiro su passaggio filtrante di Miranda. Al 20′ punizione dal limite, batte Raiola che offre l’assist all’occorrente Palma, che tira da buona posizione , la palla finisce fuori fallendo una buona occasione. Ma il gol è nell’area, su un batti e ribatti in area, Massa riceve un assist da Miranda che tira prontamente, la palla viene respinta prima dal portiere Cozzolino che la devia sul palo, dopo è Massa che con il viso la sospinge in rete portando cosi la sua squadra in vantaggio per 1-0. Lo stesso Massa, ispiratissimo, spreca una ghiotta occasione per il raddoppio al 40′, che tutto solo, tira tra le braccia del portiere. Negli ultimi minuti, gli ospiti, grazie ai nuovi entrati, tentano di tutto per portare il risultato in parità, e per poco non ci riescono al 43 ‘ con Di Cristo C. Giugliano ben piazzato para, e subito dopo gli ospiti colpiscono in pieno la traversa. La Polisportiva regge bene anche nei minuti di recupero, che non sembrano mai finire. Si aggiudica la gara soffrendo un po’, ma incamera tre punti pesanti. Al termine della gara, l’autore del gol partita, Massa, così commenta: “Sono contentissimo del mio gol, anche nell’incontro di andata ho fatto centro, dedico questo gol a mio padre, che recentemente ha subito un delicato intervento al cuore”. Prossimo turno contro l’ostico San Giovanni Battista (andata 0-0) al Massaquano di Vico Equense, ove si spera di ottenere un risultato positivo per rimanere ancora agganciati sulla scia delle prime posizioni.
Le formazioni:
Polisportiva San Giuseppe: Giugliano, Rea, Mazzariello, Annunziata, Casillo F.I° (Avino), Casillo F. II° (Massa) Miranda A., Palma, Miranda, Menzione (Prisco A.), Raiola. A disp: Ranieri, Sorrentino, Del Giudice R. All. Prisco F.sco.
Real Boschese: Cozzolino, Colace, Tucci, Osservanza (Avvisati), Di Cristo V., Di Cristo C., Colace (Vitiello) Sorrentino J.,Ruggiero, Ilvettini, Sorrentino D. A disp: Panariello. All. Cuciniello.
Arbitro: Manuel Terracciani di Napoli.
Note: Terreno in ottime condizioni, giornata primaverile.
Spettatori 80 circa.
Giuseppe Scudieri