Il Gazzettino vesuviano | IGV

La Pro Loco Scafati spazza via la Pielle Matera

La Pro Loco Scafati è tornata. I biancoblù vincono per 83-60 contro la Pielle Matera, raccogliendo gli applausi di un PalaOberdan gremito più che mai. Servono davvero pochi minuti agli uomini di coach Francesco Monteleone per chiudere la pratica. I lucani giunti in Campania privi di elementi fondamentali come Giuseppe Resta, Losito e Centrone non possono fare altro che alzare bandiera bianca. Da evidenziare, tra gli scafatesi, la prova da parte di Di Lauro tornato ad esprimersi sui livelli realizzativi della prima parte di campionato.

Come detto la gara si risolve già nei primi minuti di gara. La Pro Loco domina l’area pitturata con Forino (all’esordio tra le mura amiche) e Malpede e costringe subito gli ospiti ad inseguire. Dopo aver chiuso i primi 10’ sul +14 (26-12) i locali proseguono il loro show offensivo. Catapano e Tredici aprono la scatola dalla lunga distanza,mentre Malpede non lascia scampo ai suoi pari ruolo sotto i tabelloni. Le due squadre rientrano così negli spogliatoi sul risultato di 51-35. Al rientro sul parquet la Pielle Matera prova un timido tentativo di rimonta con le triple di Davide Resta e D’Ercole,ma è solo un fuoco di paglia. Capitan Di Lauro inizia a martellare la retina avversaria da qualsiasi posizione e manda così i titoli di coda già nel terzo periodo (64-46). Nell’ultimo quarto si gioca ormai solo per le statistiche. Da segnalare solo il buon ingresso di Vaccaro che segna subito due punti.

Ottima vittoria, quindi, per la Pro Loco Scafati che ha finalmente ritrovato la tranquillità, grazie al grande lavoro fatto in palestra assieme allo staff tecnico. I biancoblù dovranno adesso confermare i progressi mostrati contro la Pielle nel recupero di mercoledì contro la Virtus Matera (palla a due alle 18,30 sempre al PalaOberdan), formazione che viene da 3 successi di fila.

Infine la Pro Loco Scafati asd ringrazia il presidente Rocco Luigi Santarcangelo e tutta la Pielle Matera per aver omaggiato giocatori e dirigenti con alcuni prodotti tipici lucani.

Pro Loco Scafati-Pielle Matera 83-60

Pro Loco Scafati: Di Lauro 18, Ranieri, Catapano P. 16, Daviducci 3, Loggia 7, Cirillo G. n.e., Malpede 15, Tredici 10, Vaccaro 2, Forino 12, Sicignano, Pagano n.e. . All. Monteleone

Pielle Matera: Acito 14, D’Ercole 7, Larocca 6, Resta D. 10, Tralli n.e., Passarelli n.e., Radovic 16, Vignola 7. All. Cotrufo

Arbitri:  Maggio ed Esposito di Napoli

Parziali: 26-12, 51-35, 64-46

Exit mobile version