Moria di pesci nel lago d’ Averno. Laghi Campi Flegrei abbandonati a se stessi

Moria di pesci nel lago d’ Averno. Verdi: ” secondo nostri esperti è dovuto all’ inquinamento e all’ abbandono del lago da parte della Regione. Laghi Campi Flegrei abbandonati a se stessi. Addittura un imprenditore ha costruito due villette abusive nei pressi del lago Lucrino. Ecologisti lanciano nuova giornata in difesa dei laghi”. ——

“La moria dei pesci nel lago d’ Averno – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile del Sole che Ride dei Campi Flegrei Giovanni Amirante – è dovuto secondo degli esperti da noi interpellati all’ inquinamento e al degrado in cui è stato abbandonato lo specchio d’ acqua dalla Regione Campania che ne detiene la proprietà. Sarebbe ora che l’ assessore competente si attivasse seriamente per gestirlo in modo serio e attento”.
“Inoltre chiediamo alla Magistratura – continuano Borrelli e Amirante – di indagare su un fenomeno altrettanto grave di speculazione edilizia nei pressi del lago Lucrino sempre a Pozzuoli dove ci risulta che un esponente politico di primo piano del pdl, proprietario di un locale che affaccia proprio sul sito, abbia costruito abusivamente due ville per se ed il figlio su suoli pubblici proprio limitrofi al lago che invece erano destinati a campetti di calcio per i bambini del territorio. Un sequestro ci risulta sia già stato effettuato dai vigili urbani adesso bisogna subito procedere agli abbattimenti perchè certamente non parliamo di abusi di necessità.
I laghi dei campi Flegrei a nostro avviso sono sotto attacco della criminalità, incuria e degrado da tempo e sono totalmente abbandonati da parte delle istituzioni locali e regionali. E’ giunto il momento per il popolo ecologista di reagire. Per questo abbiamo deciso di promuovere con l’ associazione Iris una giornata di mobilitazione in difesa di questi splendidi specchi d’ acqua nel mese di Marzo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, un sì trasversale per Esposito: La Regione Campania ci deve dare il PSO
SuccessivoLa Gelbison contro la Battipagliese si gioca la salvezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.