Portici, sull’Udc interviene Biagio Iacolare: “Abbiamo ampi margini di crescita”

Dopo la nascita di una nuova sezione dell’Udc nella città di Portici, nuovi scenari potrebbero aprirsi in casa della coalizione guidata da Pier Ferdinando Casini. Il partito crociato, all’opposizione in consiglio comunale della città della Reggia rappresentato da Antonio Solina, ha aperto una nuova sezione capitanata da Alfredo Alvieri. Le due sezioni, tuttavia, non collaborano tra loro. Sulla questione porticese del partito crociato è intervenuto Biagio Iacolare,vice presidente del Consiglio Regionale della Campania:

A Portici ci sono due sezioni dell’Udc. Cosa ne pensa?

“Ritengo che sia comunque un unico partito. Auspichiamo che sul territorio nascano sempre più sezioni, questo vorrebbe dire crescita. In ogni caso bisogna fare in modo che il partito sia unito per avere un ruolo da protagonista alle prossime elezioni”.

Qual è l’arma vincente, secondo lei, per la crescita del partito sul territorio?

“Sicuramente l’unione. Su Portici e a livello nazionale, dopo il bipolarismo, abbiamo ampi margini di crescita. Bisogna creare un gruppo senza litigare, bisogna evitare lotte intestine”.

Come vede il partito a livello nazionale?

“Per il momento è chiaro che saremo parte del Terzo Polo, valuteremo sicuramente la legge elettorale. Il partito ha il diritto e il
dovere di accogliere le istanze dei cittadini. Casini e Cesa sono molto attenti a tutte queste questioni. Bisogna lavorare affinché la coalizione sia in grado di rispettare le esigenze dei tempi nostri”.

Andrea Scala

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano