Il Gazzettino vesuviano | IGV

“La Juventus è ladra”: polemiche e critiche per il sindaco di Portici

Il gol fantasma di Muntari (Milan)

La sfida scudetto Milan – Juventus giocata sabato sera è stata caratterizzata da aspre polemiche. Le clamorose sviste arbitrali hanno scatenato le ire di calciatori, dirigenti e tifosi che hanno gridato allo scandalo ricordando i fatti di “Calciopoli”. Come spesso accade, le polemiche si sono trasferite dal campo di gioco ai social network dove migliaia di persone hanno indirizzato sfottò e critiche ai tifosi bianconeri palesemente favoriti dagli errori degli arbitri. Tra questi c’è il primo cittadino di Portici, Vincenzo Cuomo, tifosissimo del Napoli e praticante di vari sport, che sulla sua bacheca Facebook ha espresso la sua opinione sulla partita sollevando numerose polemiche. “Ieri a San Siro ancora una volta – scrive il sindaco sul suo profilo del noto social network –
la Juventus ha dimostrato di essere la squadra più ladra del mondo….. Non è credibile che un arbitro in campo, un guardialinee ed un arbitro fuori campo non si siano accorti di un pallone entrato in porta di almeno un metro. Può considerarsi credibile un campionato in cui succede questo?
”. Il commento, però, non è stato di gradimento a tifosi juventini ed altri naviganti che hanno criticato il post del sindaco del Partito Democratico. “Questi commenti sono benzina sul fuoco – commenta Antoni sul profilo di Cuomo – non ci meravigliamo se allo stadio invece di andare a vedere una partita si va a fare la guerra”. Decisamente più critici i commenti degli juventini: “Ma come si fa a votare un sindaco che mette su fb commenti da ultra’ ? Mi auguro solo sia un errore di qualche suo collaboratore… Vergognoso, veramente roba da matti!”. Malumori e critiche per il leader del PD sono arrivate anche dal gentil sesso: “Strano che un sindaco, che ho votato e che considero portavoce di giustizia cittadina, – commenta sulla bacheca pubblica Elena – arbitro nell’amministrare la nostra città, si faccia prendere dalla “fede” calcistica per insultare una squadra che “gioca”, perché il calcio é, e rimane un gioco, e che se errori arbitrali ci sono stati, questi sono stati a discapito di entrambe le squadre (e non mi pare che tu l’abbia evidenziato)..!!!! Allora se tanto mi dà tanto tu che arbitro ti senti???”. Che il carissimo Sindaco – scrive invece Floriana – aizzi così il popolo napoletano( tifoso del Napoli, intendiamoci !!!) non mi va”. Accuse e polemiche dalle quali Cuomo si difende scrivendo: “Non credevo che gli juventini fossero così permalosi.  Non credo di aver “aizzato”(termine cinofilo) gli animi,ma ritengo che la Juventus sia stata pesantemente favorita da una clamorosa svista della quaterna arbitrale, e da quando seguo il calcio non è la prima e neanche l’unica volta. Poi c’è da dire che quest’anno è tra le squadre più forti e con un rendimento costante e di alto livello fisico”. Un clamoroso autogoal per il primo cittadino porticese che ha scatenato le ire degli juventini e degli sportivi, che si sono scandalizzati per le sue espressioni. Senza pensare che, tuttavia, un sindaco è comunque un uomo. Proprio come gli arbitri.

Andrea Scala   

 

 

Exit mobile version