Poteva sembrare una simpatica coppia di turisti siciliani, giunti a Napoli per far visita alla città, con tanto di cucciolo di Pittbull al seguito, portato al guinzaglio.
Roberta SERRA di 27anni e Santo LUCA di 43 anni, invece, sono una coppia di spacciatori catanesi, arrestati nella serata di ieri, dagli agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile.
Probabilmente, una delle zone di Napoli che i due hanno avuto modo di visitare è stata quella del quartiere Scampia, nota piazza di spaccio, visto che i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, in loro possesso, 186 dosi di “Cocaina”.
La particolarità è stata quella che la droga è stata rinvenuta e sequestrata dai poliziotti, all’interno di due confezioni di patatine “Pringles”, chiuse ermeticamente con della colla a freddo.
Gli agenti, infatti, nel corso di un servizio antidroga nella centralissima Piazza Garibaldi, hanno notato i due che si aggiravano nei pressi della biglietteria degli autobus di linea Roma-Catania.
I due, dopo essersi guardati intorno, hanno acquistato dei titoli di viaggio ed erano pronti a salire a bordo dell’autobus quando sono stati fermati dagli agenti che hanno proceduto ad un loro controllo.
Li hanno notati mentre stavano acquistando dei titoli di viaggio per l’autobus di linea Roma-Catania, bloccandoli prima che salissero a bordo.
Gli agenti hanno accertato, inoltre, che i due per l’acquisto dei titoli di viaggio, non avevano fornito i reali dati anagrafici.
SERRA è stata condotta presso il carcere Femminile di Pozzuoli mentre il suo compagno, alla casa Circondariale di Poggioreale.
Chiunque fosse interessato per avere in affidamento temporaneo il cucciolo di Pittbull, rimasto solo, può contattare l’Ufficio URP della Questura – 081 7941761-0817941766.