Eboli, Casina Rossa: la Procura revoca sequestro immobile

Revocato il sequestro, con esecuzione immediata, dell’immobile denominato “Casina Rossa”, sito in località Campolongo di Eboli, e dell’allaccio montato sulla condotta idrica pubblica e le tubazioni di adduzione idrica a servizio della struttura. E’ quanto ha disposto oggi in un’ordinanza la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

«Come ampiamente annunciato – dichiara Giovanni Moscatiello, comandante pro tempore della Polizia provinciale – nel decreto di revoca si riconosce che l’immobile risulta munito del certificato di collaudo, a firma dei funzionari dell’Ente e datato addirittura 5 agosto 2009. Lo stesso vale per l’ipotizzato furto dell’acqua pubblica, riconosciuto del tutto destituito di ogni fondamento, sulla base della documentazione presentata dalla Provincia di Salerno».

«Avevamo già espresso forti dubbi  – conclude Moscatiello – circa la fondatezza dei rilievi, e stigmatizzato la superficialità con la quale gli agenti della Forestale hanno condotto le loro verifiche. L’immediata revoca da parte della Procura conferma la correttezza e la legittimità degli atti posti in essere dalla Provincia. Rimane, purtroppo, il danno arrecato all’immagine della Polizia provinciale che, con le sue donne e i suoi uomini, rappresenta un costante ed efficace presidio di legalità. In ogni caso, noi continueremo a svolgere il nostro lavoro in un territorio così difficile, senza alcun timore di scontrarci con interessi palesi della criminalità, e senza farci condizionare da pressioni improprie».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, project financing per l’illuminazione pubblica
SuccessivoBeni confiscati a Marano, Amente (PdL): “Da parte nostra massimo impegno nell’assistere il Comune”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.