Le foto e i video della visita al depuratore di Sorrento e di quella al Cantiere del nuovo depuratore di Punta gradelle sono visibili sulla pagina facebook “faro del Sarno”.
Nei prossimi giorni verranno pubblicati i documenti di dettagilio sul funzionamento del depuratore e sullo stato del cantiere.
A Sorrento la delegazione ha avuto modo di constatare il corretto funzionamento della struttura e l’impegno profuso,al tempo stesso sono emersi i limiti dovuti all’ubicazione in un area densa di attività e abitazioni.ciò rende ancora più urgente il completamento dei lavoria Punta gradelle.Si tratta di un opera di grande importanza per il futuro della penisola e che dovrà assolutamnete essere portata a termine pena l’aver compiuto uno degli esempi più clamorosi di sperpero di riseorse e lavoro.
Nell’incontro di rendiconto all’hotel aequa la delegazione del pd ha riportato questi dati e sottolineato come la direzione tecnica del depuratore abbia apprezzato che ,per la prima volta ,esponenti istituzionali,approfndivano sul campo e in modo cosi stringente queste tematiche.
Nel corso dl successivo incontro con i sindaci sorrentini la delegazione del pd ha discusso con il primo cittadino di Sorrento della necessità di far procedere in parallelo alla costruzione di Punta gradelle ,la fase di progettazione,finanziamento e messa a gara dei lavori per la rete da marina Grande a Vico consentendo la dismissione dell’impianto di Sorrento.
“La giornata di ieri è un esempio positivo di come un dialogo tra istituzioni,soggetti di gestione,imprese,forze politiche e sociali possa contribuire a risolvere antichi e annosi problemi-ha dichiarato Paolo Persico del Pd Campania.”