Musica. “Indiani tra i cow-boy”: il nuovo singolo di Roberta Nasti

Nelle nostre belle città non è semplice parlare di musica, perché quasi sempre si pensa alla musica neomelodica, un’ errore questo, non solo per i tanti artisti che esistono nella nostra area, ma per coloro che studiano sodo e non cercano solo la scorciatoia dei Talent, e non disdegnano affatto la pura gavetta fatta da tante serate e esibizione nei locali.

Partiamo da qui….

Questa settimana

Roberta Nasti

Napoletana, 23 anni.

Cinque anni studio di canto

tre anni di recitazione

Collaborazione con noti artisti italiani

Iscritta al terzo anno del conservatorio di S.Pietro a Majella di Napoli dipartimento Jazz

Il suo primo album “Io non ho paura di volare”

Clapo Music- Edel

TRACKLIST:

1. ACCORDI E PAROLE
2. VESTITO A POIS
3. VOLO NEL CIELO
4. PROVA A SCORDARTI DI ME
5. Su

6. ANCORA NOI
7. VORREI
8.LA VITA INSIEME

9. SENZA DI TE
10. LYDIA

Un disco prodotto dall’ex Walhalla Paolo Varriale  che nel disco oltre ad essere autore di qualche brano a curato anche gli arrangiamenti.

Disco questo nato dopo due anni di lavoro, dieci brani, dove Roberta in alcuni dei brani collaborato nella stesura del testo, e/o della musica, altri autori dell’album Gabriella Pascale, Germana Grano, Antonio Raia, Ettore Sciarra e Massimo Greco.

Album pop, ma allo stesso tempo con influenze soul jazz, una delle caratteristiche di Roberta.

Oltre questo album uscito da qualche giorno un nuovo singolo “Indiani tra i cow-boy”, brano ironico che mette in risalto le enormi difficoltà che gli artisti giovani che incontrano nel presentare un nuovo lavoro musicale. Come gli indiani pellerossa rinchiusi nelle riserve del nord America.

Enzo Mirabella

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco un libro che parla di cibo e vino. Eat Parade presentato a San Giorgio a Cremano
SuccessivoAl Teatro Diana di Nocera Inferiore: “18mila giorni. Il pitone”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.