Castellammare, Sicignano (Fli) sulla differenziata: “Comune inadempiente,Prefetto commissari l’amministrazione”

«Al di là dei soliti annunci vuoti, a cui ci ha abituato questa Amministrazione Comunale, è sotto gli occhi di tutti come nella città di Castellammare la raccolta differenziata resta un tabù irraggiungibile, che dimostra come nel municipio stabiese non sia cambiato nulla rispetto al passato» è quanto sostiene Antonio Sicignano, consigliere comunale di opposizione, componente dell’esecutivo provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia e responsabile del dipartimento legalità del coordinamento regionale di Fli Campania

«Solo tre mesi fa il Prefetto di Napoli – dopo aver accertato l’inadempienza dell’Amministrazione – concedeva a costoro tre mesi per adeguarsi agli obiettivi minimi, stabiliti dal art 11 comma 1 del DL 90del 2008. Ebbene, è sotto gli occhi di tutti come il medesimo sollecito sia rimasto, ancora oggi, inevaso e, di conseguenza, chiediamo che non si indugi oltre e che si proceda come previsto dall’art 1 comma 6 legge 24 gennaio 2011 n 1, ovvero alla nomina di un commissario ad acta»

«Le inadempienze dell’Amministrazione Comunale sul tema dei rifiuti sono molto gravi e per questo chiediamo che il Prefetto valuti anche la possibilità di commissariare il Municipio di Castellammare, per gravi inadempienze. Ancora oggi la situazione, nella cittadina stabiese, assume contorni di gravità inaudita ed ogni giorno che passa è peggio. Ovviamente, nonostante tutto ciò, i cittadini pagano tariffe TARSU astronomiche».

PS. sul sito ufficiale del Comune si assume la percentuale di raccolta differenziata raggiunta al 27% (http://www.castellammarerifiutizero.it/); il limite richiesto dal Prefetto è del 35% , tuttavia il nuovo dato è addirittura inferiore a quello registrato dall’amministrazione per il 2010, che era del 28,46%

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, atti vadalici al quotidiano Roma. La condanna di Palma (Pdl) e Muro (Fli)
SuccessivoCollegamenti marittimi nel golfo: rischio aumento del 21%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.