Il Gazzettino vesuviano | IGV

Piccoli “baskettisti” stabiesi crescono

MINIBASKET. Tanti eventi in programma per il prossimo periodo, a partire dalla Festa “Minibasket Open Day” che si terrà alla palestra del Cicerone il prossimo sabato 10 marzo e vedrà invitati tutti i bambini dai 5 agli 8 anni della scuola, i quali potranno sfruttare la grande promozione di iscrizione gratuita ai corsi di minibasket fino a fine stagione sportiva.
AQUILOTTI: sconfitta con onore per i piccoli di Attilio Stella che, dopo il derby contro i pari età della Denza, vengono sconfitti 14-10 dagli amici del Cittadella dello Sport. A fine gara tanti complimenti per i gialloblu, che si apprestano a preparare al meglio un periodo fitto impegni: oltre al campionato, il BTS sarà impegnato anche nel Torneo di Pasqua che si disputerà proprio a Castellammare i giorni 5 e 6 aprile. Alla competizione parteciperanno due squadre stabiesi.
ESORDIENTI: dopo aver avuto la meglio sul Gragnano (33-50), i ragazzi di Simone Piccolo hanno affrontato con grande coraggio la sfida casalinga contro la capolista Abatese perdendo 30-22, ma uscendo dal campo a testa alta, se si considera che lo scorso anno, di questi tempi, tra le due squadre ci furono molti più punti di scarto. Prossimo impegno in casa Stabia sabato 3 marzo (ore 18:00), quando al “Severi” arriverà il Basketorre 2009. Intanto le ragazze vengono sconfitte nelle prime due uscite contro Le Vesuviane e Partenope: piccoli miglioramenti e tanta pazienza visto che, per le piccole stabiesi, si tratta del primo campionato. Mercoledì 7 marzo per loro trasferta a Cercola.
UNDER 13 (nella foto): settimana di grandi soddisfazioni con un piccolo rammarico per ragazzi di Zurolo, che a Marcianise vengono sorpresi nei secondi finali (come dimostra il beffardo 48-47 finale), ma poi si riscattano alla grande, battendo con una prova maiuscola la Pro Loco Scafati per 72-40. Il BTS chiuderà il girone d’andata sabato 3 marzo (ore 17:30), quando scenderanno sul campo di una Flegrea Napoli ultima in classifica e ancora a secco di vittorie in questa seconda fase. Un test utile per cercare di mantenere alto il morale e non perdere il treno che porta alle zone alte della classifica.
UNDER 14: dopo la sconfitta casalinga contro la capolista Gragnano (57-70 il punteggio finale), i ragazzi di Salvatore di Maio riescono a vincere in extremis la gara di Torre Annunziata. Finisce 44-45, per la felicità degli stabiesi, bravi a tenere i nervi saldi nel momento cruciale del match. Ora serve continuità, a partire dal prossimo ostico match: al “Severi” arriva il Magic Basket, secondo in campionato e che all’andata superò lo Stabia soltanto nei secondi finali. La palla a due è in programma per sabato 3 marzo (ore 18:30).
UNDER 15 ECC: giornata trionfale anche per la compagine di Zurolo che, dopo aver espugnato Avellino (57-67), tiene alto il ritmo battendo tra le mura amiche la Libertas Irno per 69-47: con questa vittoria la Nuova Polisportiva resta al secondo posto, proseguendo il braccio di ferro a distanza con Vivi Basket, anch’esso alle spalle di Casapulla. Lunedì 5 marzo (ore 18:30) insidiosa trasferta a Potenza, contro una Timberwolves reduce dal turno di riposo e appaiata al sesto posto.
UNDER 17 ECC: archiviata la fondamentale vittoria ottenuta contro Scafati (63-49), grazie alla quale ha agganciato il secondo posto, la squadra di Giovanni Monda si appresta a preparare il big match della quinta di ritorno. Giovedì 1° marzo (ore 20:00) si va al Palamaggiò di Caserta ad affrontare la capolista Pepsi: l’obiettivo è quello di riscattare la tanto bruciante quanto immeritata sconfitta rimediata all’andata. Mancherà purtroppo Bruno Mascolo, infortunatosi
in allenamento e alle prese con il recupero da una frattura al polso. In caso di vittoria, lo Stabia volerebbe in vetta, acciuffando proprio i casertani.
UNDER 19: dopo la sconfitta beffarda contro Savoia Basket (51-52), i ragazzi di Aldo Festinese approfittano del turno di riposo per preparare al meglio la delicatissima trasferta di Napoli. Lunedì 3 marzo (ore 21:00) ci vorrà una grande Nuova Polisportiva per battere la capolista Collana “A”, capace sino a questo momento di collezionare tredici vittorie e una sola sconfitta. Gli stabiesi, che all’andata sfiorarono il colpaccio perdendo di soli due punti, non vogliono perdere il contatto con le grandi del girone.

Exit mobile version