Il Napoli viene da settimana perfetta, oseremmo dire una settimana da Dio grazie alle vittorie con Fiorentina, Chelsea e Inter. Ora sii appresta ad affrontare domenica, al Tardini, il Parma, gara valida per la 26^ giornata di serie A. Per gli uomini di Mazzarri sarà la prima gara disputata in questa stagione alle ore 12:30 e prevediamo che possa essere un mezzogiorno di fuoco. Infatt,i è risaputo che il Parma contro il Napoli ha sempre una motivazione che va oltre il calcio giocato la rabbia di chi ha masticato amaro per molto tempo a causa delle sconfitte subite dagli azzurri. Anche il Napoli ha tanto da mostrare: proprio i napoletani retrocessero in B a causa di una sconfitta al Tardini e questo i tifosi di fede partenopea difficilmente potranno dimenticarlo. Ma ad infuocare la gara saranno proprio gli ex azzurri ora a Parma, ovvero Donadoni e Santacroce entrambi con il dente avvelenato. Sul fronte Napoli, una vittoria contro gli emiliani è un obbligo se si vuol cercare di agguantare il terzo posto, ora distante soli cinque punti ma Udinese e Lazio sono squadre toste da agguantare e gli azzurri per raggiungere questo risultato dovranno dare il 110% anche contro il Parma e nelle gare a seguire, per compiere l’ennesima impresa degli ultimi anni.
Arriviamo alle formazioni. Mazzarri dovrà fare a meno di Aronica squalificato dal Giudice Sportivo e con tutta probabilità sarà Britos a prenderne il posto. A centrocampo Dzemaili reclama spazio dopo la bella prova contro l’Inter, mentre in avanti rientrerà dal 1′ minuto Hamsik a supporto di Lavezzi ed uno tra Pandev o Cavani. Sicuramente il tecnico del Napoli applicherà il turnover visto che ben undici giocatori azzurri sono stati impiegati con le rispettive nazionali. Mentre Donadoni difficilmente avrà a disposizione Floccari, vittima di un problema al gomito e per di più Valiani e Lucarelli sono squalificati. Dunque scelte quasi obbligate per il tecnico che però ritrova Paletta che si candida a rientrare nell’11 titolare assieme a Morrone e Okaka, mentre sulla sinistra spazio a Modesto visto che anche Gobbi è in forte dubbio per un problema alla caviglia.
Ecco le Probabili formazioni:
Parma : (3-5-2); In porta Mirante, in difesa Zaccardo – Ferrario – Paletta, a Centrocampo – Biabiany – Morrrone – Mariga – Galloppa – Modesto , in attacco Giovinco e Okaka. In Panchina a disposizione: Pavarini- Feltscher – Santacroce – Jonathan – Gobbi – Musacci – Valdes. Allenatore: Roberto Donadoni . Indisponibili: ( Palladino , Floccari, Brandao ).
Napoli (3.4.3): De Sanctis in porta, in difesa spazio a Campagnaro – Cannavaro – Britos . A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Maggio – Inler- Dzemaili – Dossena. In attacco ci sarà Hamsik con Lavezzi e Pandev . In Panchina: Rosati, Fernandez, Grava , Zuniga, Gargano , Vargas , Cavani. Allenatore:Walter Mazzarri . Indisponibili: (Aronica, Donadel).
Arbitro: Paolo Valeri di Roma
Cosimo Silva