Il Gazzettino vesuviano | IGV

Un ospite speciale al derby del “Romeo Menti”

Il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi sarà presente sabato allo Stadio Menti di Castellammare di Stabia per assistere al derby Juve Stabia – Nocerina.

 “Vedrò la partita insieme ai presidenti Manniello, Giglio e Citarella che siederanno accanto a me – ha dichiarato Abodi – perché questo è lo spirito e lo stile della Serie B, una Lega nella quale la competizione è forte, ma nella quale è altrettanto forte è il senso di responsabilità e di dignità. Il nostro calcio vive di passione e si alimenta del tifo della gente, ma anche il tifo più appassionato deve essere compatibile con la dimensione umana che vede al primo posto il Rispetto: di sé stessi, dell’avversario e del contesto.

 Il mio invito – ha proseguito Abodi – è che sabato si possa assistere a uno spettacolo di tifo, a una meravigliosa cornice di pubblico e a una fantastica partita, e sono certo che i primi a contribuire a tutto ciò saranno i due club e le squadre in campo, insieme alle migliaia di tifosi delle Vespe e dei Molossi che coloreranno gli spalti. Il Rispetto in tutte le sue forme rappresenta un valore che la Serie B non propone, ma pretende e che mi auguro, con tutto il cuore, non mancherà di manifestarsi anche sabato prima e dopo la partita, negli spogliatoi e sul campo del Menti”.

I Presidenti Giglio e Manniello, allineandosi al pensiero espresso dal Presidente Abodi, che ha invitato entrambe le tifoserie  al rispetto reciproco, in tutte le sue forme, soprattutto  quando la competizione è forte, invitano i tifosi di Castellammare di Stabia a continuare a tenere il consueto comportamento corretto e sportivo; lo stesso comportamento che li ha contraddistinti nelle ultime stagioni.
La passione e l’amore per la propria squadra non deve e non può sfociare in atteggiamenti non consoni alla maturità ed alla civilità che ha sempre contraddistinto la nostra Città.
La conferma della sportività e lealtà  rappresenterà sicuramente il fiore all’occhiello della nostra società e sarà motivo di vanto ed orgoglio anche per il prosieguo della stagione.
“Vogliamo un calcio davvero pulito – conclude il presidente Abodi – e per garantirlo diventa fondamentale che ognuno faccia la sua parte, a partire dalla Lega che rappresento”.
Exit mobile version