La N.P. Stabia si regala il terzo posto: grande vittoria a Marano

Nell’ultima gara della prima fase, importante risultato sul campo di una diretta concorrente. Matera perde in casa ed è terzo posto. Ora sei partite della fase ad orologio.

Non smette di stupire la giovane squadra stabiese di Coach Giovanni Monda, che chiude alla grande il girone di ritorno della prima fase di Serie C Regionale. Sfoderando una prestazione da incorniciare, i gialloblu mettono sotto il Cala Moresca, che chiude così al quinto posto in classifica. Per la contemporanea sconfitta in casa del Pielle Matera ad opera dell’Arzano, la N.P. Stabia riesce ad agganciare il terzo posto, alle spalle di Maddaloni e Scafati, e a guardare con fiducia alla prossima fase ad orologio.
Palla a due e lo Stabia, nel primo quarto, non riesce ad eseguire al meglio il piano tattico della gara. Cosa che invece riesce dal secondo periodo, anche se con qualche errore di troppo in fase realizzativa, che non permette subito di scavare il solco. Nel terzo quarto la squadra stabiese continua a difendere benissimo a tutto campo e sugli uomini interni avversari, mentre in attacco riesce anche ad aggiustare la mira, con Campanile e capitan Somma (nella foto) sugli scudi. Anche quando Marano passa a zona, la squadra di Monda rimane efficace, sia con tiri dalla distanza che con conclusioni da sotto dopo buonissime circolazioni di palla. I padroni di casa si disuniscono sempre più e nell’ultimo periodo allo Stabia basta amministrare il vantaggio che determina la vittoria e la conquista della terza piazza.

Il prossimo impegno sarà reso noto nei prossimi giorni, quando sarà pubblicato il calendario di sei partite della fase ad orologio, dove la N.P. Stabia incontrerà le squadre del girone B.

CALA MORESCA MARANO – N.P. STABIA 65-74 (14-10; 34-31; 44-56)
N.P. STABIA: Olivieri 5, Federico, Salvatore 14, Somma 18, Tsetanov, Campanile 19, Gaudino 7, Petrocelli 6, Filippi 2, Romano 2, Donnarumma ne. Coach: Monda; Ass. Coach Festinese, Pappalardo.
CALA MORESCA: Pedemonte 9, Liguori 2, Bonanno 14, De Simone 13, Fusco 0,
Fedele 4, Canzonieri 16, D’Alessio 7, Altamura 0, Baiano ne. Coach: Andolfi.

Risultati: Baiano-Capua 61-78, Partenope-Maddaloni 55-85, Barra-Scafati 60-76, Pielle Matera-Arzano 51-54, Telese-Virtus Matera 48-85.
Classifica: Maddaloni 42; Scafati 32; Stabia 28; Pielle Matera e Cala Moresca 26, Arzano e Capua 22; Partenope e Virtus Matera 20; Telese 16; Barra 8; Baiano 0.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley Nola, l’impresa è servita
SuccessivoL’U.S. Angri “campione d’inverno”, piegato il Madonna dei Bagni 3-0
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.