Il Gazzettino vesuviano | IGV

Mazzarri: “Oggi abbiamo ottenuto più del dovuto. Ma all’andata meritavamo di più noi”.

Il tecnico del Napoli ha parlato nel post partita di Parma-Napoli. Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVeusviano.com :

Ci racconti cosa è accaduto in occasione dell’espulsione?

“Sono uscito dall’area tecnica di qualche centimetro e Banti ha chiamato Valeri per farmi espellere”

Come giudichi la prestazione della squadra, alla luce di quanto visto in campo?

“Oggi abbiamo ottenuto più di quanto avremmo meritato, però questa partita fa il paio con quella dell’andata dove invece avremmo dovuto avere noi qualcosa in più. Non mi è piaciuta la squadra, eravamo stanchi e poco lucidi, il Parma ha giocato meglio e meritava un altro risultato”

Un tuo giudizio sugli episodi dubbi.

“Quando parlo di episodi che ci danneggiano, lo faccio guardando l’inerzia della gara. Oggi il Parma meritava di più, anche per quanto riguarda gli episodi arbitrali”

Baricentro basso, avete avuto poco possesso. Come mai?

“Loro ci pressavano molto, rubandoci palla presto e noi non siamo riusciti a ripartire. Hanno giocato meglio perchè sono riusciti a non farci fare il nostro solito lavoro. Oggi abbiamo perso molti duelli in alcune zone del campo, siamo stanchi e questo ha inciso sull’andamento della partita. Ho visto tanti giocatori poco lucidi, forse solo Cannavaro che non è stato in Nazionale ha giocato meglio”

Sarebbe stato meglio forse togliere Hamsik e irrobustire il centrocampo con Gargano, Dzemaili e Inler?

“Marek sa giocare anche in quel ruolo più arretrato. Se avessi avuto un altro cambio a disposizione, probabilmente avrei fatto così. Ma oggi anche Lavezzi e Cavani ci hanno dato una mano in fase difensiva”

Esonerato Villas Boas, un tuo commento.

“Dispiace sempre quando un tecnico viene esonerato. Tra l’altro dopo la partita dell’andata avevamo parlato, si era instaurato un buon rapporto. Sapevamo come giocava il Chelsea, ora dovremo aggiornarci”

CoSi

Exit mobile version