Volley Nola, l’impresa è servita

Grande impresa corsara del Volley Nola. Le ragazze allenate da coach Guido Pasciari violano il campo del San Giuseppe Vesuviano con il netto punteggio di 0-3 e riaprono il discorso playoff al termine di un duello spettacolare ed entusiasmante in cui attacco, ricezione e difesa impeccabili hanno permesso a capitan Bernardi e compagne di disputare la miglior partita dell’anno. Con questo successo le bruniane si portano a -5 dal terzo posto occupato dal Tecnocompositi Scafati, e a -7 dalla seconda della classe, la Fiamma Torrese.

 

Consapevoli di essere all’ultima chiamata playoff, le ragazze del Volley Nola imprimono da subito un ritmo forsennato alla partita con Stokes, Bernardi, De Martino e Trinchese. Le padrone di casa provano a reggere all’onda d’urto bruniana con Valentino ed Amitrano sino al 17 pari, ma prima Stokes, e poi Bernardi mandano i titoli di coda al primo set con il parziale di 19-25. La reazione delle gialloblu arriva puntuale nel secondo game. Out per infortunio il libero Casiello, coach Bifulco è costretto a sostituirla con Ferrante che riesce a non far sentire la mancanza della sfortunata compagna di squadra. Capitan Valentino si prende in mano l’attacco siangiuseppese lanciandolo a suon di attacchi vincenti sino al 16-11. Le ospiti però non si fanno intimorire e, dopo un timeout provvidenziale di coach Pasciari, tornano in campo più agguerrite che mai. A suonare la carica sono Bernardi, Rinaldi e la solita Stokes a cui si aggiungono i punti in battuta di Trinchese e le giocate di fino sotto rete di una scatenata Alessandra Pasciari. Il forcing del Volley Nola sorprende il San Giuseppe Vesuviano che capitola nuovamente con il parziale di 21-25. Nel terzo set la partita diventa entusiasmante. Scambi prolungati e grandi recuperi difensivi da una parte e dall’altra esaltano il pubblico assiepato a bordo campo. Sul 19 pari arriva però l’ennesimo guizzo d’orgoglio delle bruniane che, trascinati da una debordante Rinaldi chiudono la pratica con un secco 21-25.

 

Gioia e soddisfazione trapelano dalle parole di coach Guido Pasciari a fine partita: “Abbiamo giocato forse la miglior partita dell’anno – dichiara il tecnico bruniano – le ragazze sono state perfette sotto tutti i punti di vista e questo è merito della splendida atmosfera che si è creata nello spogliatoio da un mese a questa parte. Adesso però dobbiamo continuare su questa strada per non mollare la zona playoff”.

 

San Giuseppe Vesuviano – Volley Nola 0-3

(19-25; 21-25; 21-25)

San Giuseppe Vesuviano: Esposito 5, Galasso 3, Valentino (C) 10, Ferrante (L), Amati 4, Casiello (L), Salvati 5, Amitrano 9, Pagano. All. Bifulco

Volley Nola: Bernardi (C) 9, Stokes 17, Rinaldi 8, Pasciari 5, De Martino 10, Tafuro (L), Trinchese 5, Irollo, Angelillo 1, De Santis ne, De Giorgio, Caccavale ne, Strigaro (L) ne. All. Pasciari

Arbitri: Baldi e Mannara di Cava de’ Tirreni

Note: durata complessiva 1h e 45’.

Spettatori: 150 circa

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI piccoli della Gelbison vincono a Sant’Antonio Abate
SuccessivoLa N.P. Stabia si regala il terzo posto: grande vittoria a Marano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.