Mentre nasce in rete il partito degli “indignati”, mentre spopola la notizia che le domande hanno superato le offerte, mentre alle porte del San Paolo di Napoli c’è stata una vera e propria rissa fra chi menava e nel mentre veniva menato, giunge a De Laurentiis la lettera di un tifoso che ha comprato ma che non ha tra le mani il biglietto del momento. Protagonista è un biglietto, un ticket che permette all’appassionato del Napoli di sbarcare a Stamford Bridge, ove si terrà la partita di ritorno valida per gli ottavi di Champion League col Chelsea. Nei giorni addietro il presidente della squadra napoletana, faceva sapere di star facendo pressioni per ottenere più dei 2700 posti riservati agli ospiti in quel di Londra. Prevedeva, il presidente, l’ondata di sostenitori. Richieste insolute, quelle di De Laurentiis, tanto è vero che il disagio di uno dei tanti tifosi gli è giunto per iscritto. Al presidente come alla redazione de ilgazzettinovesuviano che tosto pubblichiamo, in attesa di risposte:
“Carissimo De Laurentiis,
volevo una spiegazione da Lei riguardo il mistero dei biglietti Napoli -Chelsea. Io, nonostante il collarino cervicale che devo tenere per via di un colpo di frusta subìto dopo un incidente automobilistico la notte tra venerdì 2 e sabato 3 Marzo, domenica 4 sono andato fuori allo stadio San Paolo, per mettermi in fila con la mia fidanzata e cercare di prendere i biglietti per il settore ospiti dello Stamford Bridge. Tutto era tranquillo fino a quando, poco dopo la mezzanotte, i gruppi organizzati ci hanno gentilmente chiesto (sul serio, e non per fare una caricatura) di indietreggiare perché dovevano entrare prima loro. Ok, ormai sappiamo come funziona, è inutile discutere con i gruppi di tifoseria organizzata, loro vanno ovunque per seguire la squadra. Tornati a casa, in mattinata abbiamo provato invano ed ininterrottamente a comperare i biglietti su LisTicket, ma lo scandalo di quel sito è cosa ormai conosciuta a tutti. Ma noi non ci siamo arresi e alle 17:00 circa siamo riusciti ad acquistare i tanto sospirati biglietti. Dopo qualche minuto, nonostante le varie schermate di conferma, con tanto di ricevuta nella sezione “i miei acquisti” del sito listicket.it, il mio biglietto era SCOMPARSO!!!! Dopo vari scambi di e-mail con l’assistenza on line la Lottomatica mi ha confermato che i tecnici stavano cercando di risolvere questo problema tecnico, ma alle 18.00 hanno finito il turno all’assistenza tecnica e quindi, bye bye Gennaro! Stamane mi hanno detto che non ci sono biglietti e non è possibile effettuare il cambio utilizzatore. Ora secondo Lei io posso lasciare la mia fidanzata entrare allo stadio senza me, tra i gruppi che molto democraticamente hanno deciso di non darmi la possibilità del biglietto al botteghino?
Io sinceramente credo di essere in credito con la società e con LisTicket di un biglietto per Chelsea – Napoli, considerando che ho anche l’aereo e l’ostello prenotato dal mese di Dicembre!
Certo di un celere e cortese riscontro, Le auguro una felice giornata e buon lavoro.
di GeIm”
Marianna Di Nola