Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castel Volturno, Mazzarri: “Testa bassa e pedalare, attenzione al Cagliari!”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, parla alla consueta Conferenza Stampa a Castel Volturno prima del match di campionato contro il Cagliari. Ecco quanto evidenziato da ilgazzettinovesuviano.com:

CHELSEA E CAGLIARI INTRECCIO PERICOLOSO: “Non ci pensiamo, vogliamo arrivare più in alto possibile. Per crescere bisogna affrontare al meglio tutte le gare, una alla volta. Sarà una partita molto difficile, lo abbiamo visto anche a Parma, tutte le squadre del campionato possono metterti in difficoltà. Già immagino con che spirito loro scenderanno in campo”. Quindi voglio che i miei siano concentrati e che sfoderino la personalità necessaria”.

BIGON OSSERVA IL CHELSEA: “Sappiamo quello che dobbiamo sapere, se poi lui ci deluciderà ben venga, ma noi studiamo le avversarie con tutte le componenti dello staff a nostra disposizione. Lui è un direttore sportivo e va in giro, è normale. Lo sapete più voi che io dov’è, non l’ho ancora sentito e visto. Io devo guardare agli equilibri complessivi, e parlo di turno di riposo, non di turnover, per tenerli sempre al top e sperare di vincere più degli altri. Arsenal – Milan? Non avevo bisogno di vederla, ma è un esempio per capire quanto sia difficile a Londra. Il Chelsea è superiore all’Arsenal”.

TURN-OVER PANDEV -CAVANI: “Vorrei avere più cambi. L’acido lattico si accumula dal 70′ in poi. Lui, quando ha giocato, ha sempre dimostrato di essere importante, parlerò con la squadra, Cavani è quello più stanco, e domani deciderò  all’ultimo chi mandare in campo”.

HAMSIK: “Sa fare tutto, sia la fase difensiva che quella attiva. Quando si fanno le valutazioni si guarda a che tornino i conti. Lui mi dà garanzie perchè è utile e prezioso dove c’è bisogno. Non tirando più rigori segna meno, ma è in media con le prestazioni degli altri campionati. E’ chiaro che ora gioca più dietro, ma direi che è il Marek di sempre”.

ARBITRAGGI: “Ci vuole attenzione per tutelare il gioco, non Tizio o Caio, Lavezzi o Cavani. Io penso che bisogna preservare il gioco del calcio e tutti i suoi protagonisti. L’arbitro per me è il giudice che deve fare il meglio per non danneggiare nessuno, che sia il Napoli o il Milan o il Parma. Fernandez? Va in panchina”.

NAPOLI MATURO: “La nostra crescita è questa. Siamo a pochi mesi dalla fine del campionato e siamo in lizza ancora su tre competizioni. Ora vedremo cosa riusciremo a fare, ma ci siamo per il momento e vogliamo dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Concorrenti? Non ci riguarda, pensiamo a noi, a lavorare a testa bassa anche perchè quello che fanno gli altri non si può controllare. Il nostro destino dipende da noi, lo abbiamo dimostrato nell’ultimo periodo”.

ZUNIGA:“Lui ha avuto una crescita vertiginosa, è bravo a difendere e ad attaccare, è un giocatore che quando ci sono contrapposizioni mi da più garanzie perchè nella fase difensiva è molto affidabile per le sue doti muscolari  e ora ha imparato benissimo anche a giocare a sinistra. Dossena è un titolarissimo anche perchè Camilo naturalmente gioca meglio a destra e quindi ho possibilità di interscambiarli. Fa piacere che il Napoli sia visto a livello internazionale come esempio di bel gioco, è una soddisfazione, ma pensiamo a crescere ancora di più”.

MAZZARRI O FRUSTALUPI CONTRO IL CHELSEA; “Per ora non pensiamoci, dopo chiamerò l’avvocato. Spero di andare in panchina, penso di meritarlo anche per motivi di gestione. Siamo preparati ad ogni evenienza e Niccolò sa cosa deve fare nel caso dovessero confermare la squalifica”.

COMPLIMENTI DA BARCELLONA:“Ringrazio Voeller per le belle parole, ma non gli sta dietro nessuno, con un Messi in queste condizioni sono ingiocabili, hanno un livello superiore a tutti”.

Cosimo Silva

Exit mobile version