Napoli Cagliari: In & Out

IN

Ezequiel Lavezzi: si trova in stato di grazia. Imprendibile e immarcabile fa ammattire i difensori avversari. Provoca l’autogol sardo e si procura il rigore che spegne definitivamente la partita. Il tutto gli riesce con una disinvoltura e facilità impressionate. Le sue prestazioni sono dedicate ai suoi pochi detrattori che alla prima occasione non mancano mai di criticarlo.

 

Marek Hamsik: è il vero jolly della squadra partenopea. Per mister Mazzarri rappresenta una pedina tatticamente insostituibile. Svolge, tra il centrocampo e l’attacco, un ruolo importantissimo. E’ il collegamento trai due reparti, sia in fase di impostazione che di interdizione. Riesce, poi, a realizzare un gol bellissimo che esalta tutte le sue doti tecniche.

Walter Gargano: il motorino azzurro sfoggia una prestazione super, risultando il più forte centrocampista in campo sia tra i napoletani che tra i sardi. Giganteggia nei duelli con Conte e Niangolann e riesce pure a realizzare una rete dopo un’azione stupenda.

Paolo Cannavaro: spesso bersaglio della critica ingiusta di certi tifosi che non smettono mai di paragonarlo al più celebre fratello, riesce sempre a smentirli e zittirli con le sue prestazioni. Contro i cagliaritani risulta essere il migliore tra i difensori partenopei, infatti non ha colpe sui tre gol incassati e riesce a realizzare un bellissimo gol di testa.

OUT

 

Hugo Campagnaro: si perde per tre volte l’attaccante cagliaritano Larrivey e per tre volte quest’ultimo realizza tre gol praticamente fotocopia. Troppo distratto il toro argentino, che non riesce mai a prendere le misure all’avversario che non segnava in campionato da tanto tempo.

I tifosi napoletani preponenti: il fatto che un certo numero di tifosi seguano costantemente il Napoli sia in casa che in trasferta non gli da il diritto di prevaricare altri tifosi e di scavalcarli durante la fila per l’acquisto dei biglietti per la trasferta di Londra. Questi sono solo comportamenti camorristici e incivili che le forze dell’ordine dovrebbero controllare e punire. Fortunatamente tutto questo finirà presto, perché finalmente i biglietti saranno venduti esclusivamente tramite internet..

   

Mimmo Lucci

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano