E’ stato inaugurato nella mattinata del 9 marzo il nuovo casello autostradale di via Bosco Catene. La chiusura del casello di via Libertà ha dato inizio ad una piccola rivoluzione nella viabilità porticese. Dall’amministrazione comunale, che due giorni fa ha dato il via alla campagna di informazione sull’apertura del nuovo casello e sui cambi dei sensi di marcia cittadini, fanno sapere che provvisoriamente il rientro sulla viabilità ordinaria sarà consentito al casello di Ercolano/Portici via Cupa Monti seguendo la segnaletica di direzione Portici. Entro pochi mesi, assicurano i rappresentanti delle autostrade, gli svincoli autostradali su Portici saranno completati.
Ecco i nuovi sensi di marcia. Oltre al cambio di dislocazione del casello autostradale da via Libertà a via Bosco Catene, dal 9 marzo sono cambiati anche alcuni sensi di marcia. Diventano a senso unico via Madonelle, via Nuova Bellavista, la strada che collega via della Salute con piazzale De Lauzries, via Verdi e via De Lauzieres, mentre diventa doppio senso di marcia via della Salute.
Traffico in tilt. Non sono mancati problemi di viabilità con la chiusura del casello di via Libertà. Dopo le ore 15, ora in cui il vecchio casello ha smesso di funzionare, il traffico cittadino è andato letteralmente in tilt. Il massiccio spiegamento di uomini della Polizia Municipale, guidati dal comandante Gennaro Sallusto, ha riportato a fatica la situazione alla normalità.
Andrea Scala