Un pareggio e una vittoria per le campane. A reti bianche la Juve Stabia ad Ascoli e la Nocerina in casa col Gubbio vince in zona Cesarini.
La gara del Del Duca offre poche emozioni nel primo tempo. Pareggio che sta bene più agli stabiesi che ai padroni di casa. L’Ascoli si rende più pericoloso nel secondo tempo e nel finale di gara sfiorando il gol partita ma il risultato non cambia. I bianconeri avrebbero meritato qualcosa di più
La Nocerina spreca moltissime occasioni e ha di che recriminare. Però nei minuti di recupero trova il gol che le permette ancora di sperare nella salvezza. I Molossi vanno in vantaggio con Negro al 37’. Nella ripresa al 74’ arriva il pareggio del Gubbio con Lofquist, ma poi al 93’ con un gran sinistro, Merino regala 3 punti fondamentali per i rossoneri di Auteri.
Il Pescara vince 2-1 in rimonta a Cittadella ed è momentaneamente in vetta, in attesa del posticipo di lunedì sera tra Torino e Verona. Pareggia il Sassuolo contro la Sampdoria a reti inviolate e rimane terzo. Il Livorno travolge l’Albinoleffe per 4-1, vincono l’Empoli a Varese e il Grosseto a Vicenza, entrambe per 1-0. Pareggio per 2-2 tra Crotone e Modena. Il Brescia ha la concreta possibilità di superare il Varese, se vincerà contro il Padova nella gara che inizierà tra poco alle 18. Domani alle 12.30 ci sarà Bari-Reggina, e abbiamo già detto del posticipo di lunedì alle 20.45 tra Torino e Verona.
Carmine Buonanno