La gara del Del Duca offre poche emozioni nel primo tempo. Pareggio che sta bene più agli stabiesi che ai padroni di casa. L’Ascoli si rende più pericoloso nel secondo tempo e nel finale di gara sfiorando il gol partita ma il risultato non cambia. I bianconeri avrebbero meritato qualcosa di più
La Nocerina spreca moltissime occasioni e ha di che recriminare. Però nei minuti di recupero trova il gol che le permette ancora di sperare nella salvezza. I Molossi vanno in vantaggio con Negro al 37’. Nella ripresa al 74’ arriva il pareggio del Gubbio con Lofquist, ma poi al 93’ con un gran sinistro, Merino regala 3 punti fondamentali per i rossoneri di Auteri.
Il Pescara vince 2-1 in rimonta a Cittadella ed è momentaneamente in vetta, in attesa del posticipo di lunedì sera tra Torino e Verona. Pareggia il Sassuolo contro la Sampdoria a reti inviolate e rimane terzo. Il Livorno travolge l’Albinoleffe per 4-1, vincono l’Empoli a Varese e il Grosseto a Vicenza, entrambe per 1-0. Pareggio per 2-2 tra Crotone e Modena. Il Brescia ha la concreta possibilità di superare il Varese, se vincerà contro il Padova nella gara che inizierà tra poco alle 18. Domani alle 12.30 ci sarà Bari-Reggina, e abbiamo già detto del posticipo di lunedì alle 20.45 tra Torino e Verona.
Carmine Buonanno