Prima del fischio del signor Roca, si ricorda Lucio dalla, che di Sorrento è cittadino onorario.
Il goal della squadra della penisola arriva al minuto 26 della ripresa dopo un primo tempo abbastanza anonimo, Scappini infila Capecchi ed il resto sembra scritto. Il più quotato Sorrento gioca, pressa e si prospettano altre reti. La Spal di Vecchi non demorde, non soffre molto le iniziative degli avversari ed, anzi, in più di un’occasione si rende pericolosa. E’ ben disposta in campo, la squadra capitanata da Zamboni, copre ogni spazio e sottolinea e sottolinea, evidenziando, le pecche ed i difetti della squadra di Ruotolo. Si notano le difficoltà in costruzione di gioco e in inventiva. Ma il Sorrento pretende il raddoppio, pretendo l’ipoteca sulla buona riuscita dell’incontro, ma è proprio nel frangente in cui le difese sorrentine perdono lucidità che Archid Arma segna il suo quindicesimo goal in campionato. Goal che lo porta al primo posto tra i marcatori proprio assieme al sorrentino Ciro Ginestra, leggermente sottotono oggi.
SORRENTO (4-4-1-1): Rossi, Vanin, Terra, Nocentini, Bonomi, Basso (45’ st Corsetti), Beati (23’ st Bondi), Niang, Croce, Carlini (17’ st Scappini), Ginestra. A disp.: Chiodini, Sabato, Maritato, De Giambattista. All.: Ruotolo.
SPAL (4-1-4-1): Capecchi, Cosner, Beduschi, Zamboni, G. Rossi, Bedin (28’ st Marconi), Fortunato, Migliorini, Castiglia, P. Rossi, Arma. A disp.: Costantino, A. Vecchi, Ghiringhelli, Canzian, Piras, Taraschi. All.: S. Vecchi.
Arbitro: Roca di Foggia
MARCATORI: 25′ st Scappini, 32′ st Arma
AMMONITI: Bedin e Castiglia della Spal.
Anna Di Nola