Ricaricare l’iPhone con un respiro

Da oggi grazie ad un designer brasiliano sarà possibile dare nuova energia alla batteria del nostro iPhone, semplicemente respirando.
Non si tratta affatto di uno scherzo, ma di una curiosa novità, che può essere considerata anche un’ alternativa ecologica da utilizzare invece di ricorrere all’energia elettrica. Il tutto sarebbe possibile per mezzo di un prototipo di un dispositivo tecnologico che si chiama AIRE. La maschera AIRE permette di trasformare il fiato in energia tramite la vibrazione di una membrana. Tale membrana, muovendosi all’interno, genera energia meccanica che viene poi trasformata in elettrica e ricarica le batterie del dispositivo. Potremo usufruire così dell’energia cinetica che si forma attraverso la nostra respirazione.
La maschera può essere utilizzata in qualsiasi situazione: non solo durante il sonno, ma anche mentre si cammina, si corre o, per esempio, si legge un libro. L’idea, stravagante, è ora in cerca di un finanziatore, difficile dire se qualcuno deciderà di investire soldi per produrre Aire.

Francesco Chierchia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: sarà messa in sicurezza sismica la scuola media “Matilde Serao”
SuccessivoFinisce in parità il derby Polisportiva S. Giuseppe- San Gennarese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.