Boscoreale: Non ci resta che dire… squallidi!!!

Il Sindaco di Boscoreale e il suo Assessore alla Scuola dopo un preoccupato silenzio, causa una prima pubblicazione (DGR n. 11 del 30/01/2012) del Piano Regionale di dimensionamento scolastico che escludeva Boscoreale, davano nei giorni scorsi in escandescenze, sparando sulle opposizioni senza mai entrare nel merito di quanto le stesse contestavano, ed annunciando con enfasi chela Regione Campaniaha fatto passare il “loro” piano di dimensionamento scolastico con DGR n. 36 del 14/02/2012, rettificando la precedente delibera.

Il Sindaco e il suo Assessore dovrebbero avere l’onestà di dire ai cittadini che il Dimensionamento scolastico che si sta attuando è stato imposto esclusivamente per ragioni economiche dal defunto Governo Berlusconi.

L’obbiettivo è quello di risparmiare in Italia 172 milioni di euro a danno delle scuole, sopprimendo 1.130 scuole e altrettanti posti di lavoro di dirigente scolastico e direttore dei servizi generali ed amministrativi, oltre a 1.765 posti di collaboratore scolastico.

Cosa c’è da festeggiare?

Le ragioni delle opposizioni che raccoglievano le stesse preoccupazioni  espresse dalla Conferenza delle Regioni e da tanti Amministratori di destra e di sinistra non possono essere mortificate da  Amministratori che meticolosamente hanno dimostrato incapacità ad avere un confronto con le forze politiche e sociali cittadine per arrivare a scelte condivise in materia di politiche scolastiche.

La Scuola Media DATI si è prima vista bocciare la proposta e poi quando già tutta l’organizzazione per il prossimo anno scolastico era stata avviata si è ritrovata a dover affrontare nuove e impellenti procedure tali da farla precipitare nel caos più totale: nuovo codice meccanografico, iscrizioni, scelta della sez. da “cacciare”, continuità che va a farsi friggere con grande preoccupazione dei genitori, chi vuole rimanere, chi deve andare, genitori disorientati .

Tutti diciamo GRAZIE SINDACO.

La scuola è di tutti non certo del Sindaco, dell’Assessore o di qualche funzionario comunale pro-tempore!

In merito ai vaneggiamenti circa le menzogne dell’opposizione basta leggere la stessa rassegna stampa sul sito del Comune per capire che i consiglieri di minoranza, in 4 anni, hanno fatto quanto è consentito dalla legge ovvero controllo e proposte, in uno squallido contesto di usurpatori dove chi ha perso le elezioni del 2008 amministra grazie al  mercato delle vacche concordato fra il Sindaco e alcuni eletti dal popolo (sic!).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni Pozzuoli: “Preoccupanti le coalizioni del centrodestra e i nuovi assetti politici”
SuccessivoSorrento. Approvate le linee programmatiche per la riqualificazione di Marina Piccola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.