ATTESA: “E’ meglio viverla in maniera serena, mi rendo conto dell’aria che si respira tra i tifosi ma noi dobbiamo stare tranquilli. Per quello che abbiamo fatto viene spontaneo dire che comunque vada sarà un successo ma noi abbiamo voglia di continuare ad andare avanti nell’avventura in Champions. Non dobbiamo pensare al vantaggio proveniente dal risultato dell’andata. Mercoledì la partita si giocherà in campo e sugli spalti noi avremo i tremila soliti sostenitori. Queste però sono partite che si vincono sul campo. Loro potranno anche avere sessantamila tifosi sugli spalti ma noi scenderemo in campo col coltello tra i denti”.
MILAN – ARSENAL: “La partita che ha fatto il Milan ci fa aprire gli occhi sui pericoli che possono correre le squadre sui campi inglesi. Per noi sarà importantissimo il primo tempo sul piano del gioco, del ritmo e dell’intensità. Il Milan è uscito massacrato dal primo tempo”.
APPELLO AI TIFOSI: “Ai tifosi mi sento di dire di non scherzare venendo a Londra. Con un po’ di responsabilità e un po’ di amor proprio consiglio di non scherzare con la sicurezza locale e con l’organizzazione che troveranno. Con un po’ di superficialità si può andare in contro a problemi seri in una nazione dove hanno contrastato il problema Hooligans”.
Cannavaro così ai colleghi di Sky:
CHELSEA: “Col Chelsea servirà tanta grinta, i blues faranno dell’esperienza il proprio punto di forza, ma siamo carichi e determinati, vogliamo dimostrare il nostro valore. Ho fatto un giro per strada oggi, nella città non si fa altro che parlare del match di Champions. Il risultato dell’andata è indubbiamente positivo, ma sappiamo che il match è quanto mai aperto.
LA RETE A CAGLIARI: “I goal del Cagliari? Ci hanno infastidito. Dobbiamo stare sulla corda on ogni momento del match, per fortuna quei svarioni difensivi non hanno influenzato il risultato”.
LAVEZZI “Oramai è un ragazzo maturo, ha preso coscienza del proprio potenziale offensivo. Campionato? Qualche rammarico c’è, quando abbiamo perso punti ci è mancata la cattiveria agonistica, prendevamo spesso goal ingenui, ma ora stiamo lottando su tre fronti, siamo diventati ancor più gruppo, va bene così. A Londra ci saranno tanti napoletani, siamo felici per questo, ma voglio invitare i supporters a comportarsi secondo le regole e mostrare ancora una volta la propria civiltà in Europa. In panchina ci sarà Fustalupi, che ha fatto più punti di mister Mazzarri (ride, ndr), ma l’importante sarà avere il mister prima del match, nel corso dei 90 minuti ci penserà il suo vice e la nostra caparbietà”.
Cosimo Silva