Castel San Giorgio: lavori rete fognaria e condono tributario

L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che sono iniziati, alla frazione Fimiani, i lavori di potenziamento della rete fognaria, finanziati dal Commissariato straordinario dell’Autorità di Bacino del Sarno.

L’intervento proseguirà successivamente nelle frazioni di Castelluccio e Aiello.

I lavori andranno avanti per alcuni mesi come ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Alfano: «A seguito dell’incontro tra il Sindaco Longanella e i responsabili e tecnici del Commissario di Governo del Bacino Sarno, abbiamo ottenuto un finanziamento complessivo di circa due milioni di euro con i quali stiamo provvedendo agli interventi di potenziamento della rete fognaria a Fimiani, con una spesa di circa 500 mila euro, e con lavori che proseguiranno poi alle frazioni Castelluccio ed Aiello. Siamo consapevoli che in questo periodo ci sono e ci saranno disagi per gli automobilisti e per la viabilità in genere, ma si tratta di attività necessarie per il miglioramento della vivibilità nella nostra Castel San Giorgio. Previsione sulla conclusione dei lavori? Credo che in quattro mesi tutti gli interventi saranno conclusi».

Giuseppe Alfano, delegato ai Lavori Pubblici ma anche al Bilancio, pone l’attenzione anche sul tema del “condono tributario” che sarà discusso nel prossimo consiglio comunale in programma venerdì 16 marzo.

«Si tratta di una occasione importante, aggiungerei unica, per i cittadini che sono in ritardo con i pagamenti di Ici, Irap, Tosap e Tarsu. Grazie all’accordo che abbiamo raggiunto con Equitalia ci si potrà mettere in regola senza sostenere l’onere di interessi di mora o altre sanzioni. Attraverso questo condono intendiamo, in un periodo di grave crisi economica, aiutare i cittadini che finora non sono riusciti a regolarizzare la propria posizione. Il dirigente del settore economico Angelo Grimaldi e i collaboratori dell’ufficio ragioneria del Comune forniranno tutte le indicazioni del caso alle persone interessate e che dovranno presentare le domande per accedere al condono entro fine maggio. Con questa manovra abbiamo teso una mano ai nostri cittadini in un momento delicato e, allo stesso tempo, far rientrare nelle casse comunali cifre considerevoli. Ulteriori dettagli saranno forniti durante la prossima seduta del Consiglio Comunale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI piccoli cestisti di Torre Annunziata vicini alla salvezza
SuccessivoIl volley di Volla maschile sorride, non quello femminile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.