Regione, Passariello:”l’uscita della Lega dal centrodestra riporterebbe repubblicani e socialisti”

Sergio Passariello, responsabile nazionale dell’ufficio di segreteria attività produttive, pmi ed artigianato del Nuovo Psi, partito federato con il Popolo delle libertà :”la Lega Nord, ha deciso, correndo da sola alle prossime elezioni amministrative, di rinserrarsi a difesa del proprio territorio, abbandonando la scena politica nazionale”.

La Lega Nord, dopo questa decisione, presa di comune accordo tra i suoi massimi dirigenti, afferma Passariello, conferma che è esaurita la loro missione o viceversa è fallito il proprio progetto politico.

Umberto Bossi, precisa Passariello, pensa di spingere il Popolo delle libertà ed i partiti a lui federati, come il Nuovo Psi, a scegliere frala Legae il grande centro di Casini, ma si sbaglia di grosso.

Saranno gli italiani, precisa Passariello, a far ricredere Umberto Bossi, in quanto grazie al consenso del corpo elettorale il Pdl ed i partiti a lui federati hanno forza necessaria e sufficiente per essere una coalizione politica nazionale unita e coesa, aperta alle altre forze politiche, alternative all’attuale sinistra.

Chi sostiene elettoralmente il Nuovo Psi, conclude Passariello, sa che il suo voto è al servizio di una forza politica responsabile, laica, collocata in un chiaro orizzonte  politico europeo.

L’uscita della Lega Nord dal centro destra, conclude Passariello può essere la ragione in più per i tanti laici, liberali, repubblicani e socialisti  di ritrovarsi nel centro destra con il Nuovo Psi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, congressi provinciali Pdl. Pd e Verdi denunciano: “Granato non dovrebbe avere cariche politiche”
SuccessivoScafati, rapina a distributore: Cirielli esprime solidarietà al titolare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.