Sorrento, spazio antistante la cattedrale dedicato a Papa Giovanni Paolo II

Giovedì 15 marzo, alle ore 12, avrà luogo una cerimonia di intitolazione dello spazio antistante la Cattedrale di Sorrento al Beato Giovanni Paolo II.
Alla presenza del cardinale Stanislaw Dziwisz, vescovo di Cracovia, a lungo segretario particolare del Santo Padre, sarà scoperta una statua raffigurante Papa Karol Wojtyla, realizzata nei laboratori della fonderia Domus Dei di Albano Laziale.
L’opera, in bronzo, è alta circa un metro e ottanta e poggia su un piedistallo in travertino.
“A vent’anni dalla visita del Pontefice, era doveroso ricordare la sua presenza a Sorrento e le parole che ci ha dedicato – dichiara il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – In particolare non dimenticherò mai l’invito a custodire e difendere il nostro territorio e preservare questo immenso patrimonio che ci ha donato il Signore”.
Per il vice sindaco, Giuseppe Stinga, l’iniziativa vuole essere “Un omaggio ad un grande protagonista della nostra storia, la cui opera continua a guidare tutti noi cattolici. Per l’intera comunità sorrentina, una testimonianza di devozione che resterà indelebile nel tempo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, tesseramento Pdl. Di Nardo (Idv) replica a Bobbio
SuccessivoBoscoreale, scoperti 1206 immobili fantasma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.