Il Gazzettino vesuviano | IGV

Terzigno, in arrivo lo ‘Sportello telematico dei tributi locali al servizio dei cittadini’

L’assessore al Bilancio ed alle politiche finanziarie del comune di Terzigno, dr.ssa Raffaela Buoninconti, ha espresso il suo vivo ringraziamento a tutti gli intervenuti, a nome  anche del Sindaco e dell’intera Amministrazione comunale.

L’attesa conferenza-stampa, a cui hanno preso parte il vicesindaco dott. Francesco Ranieri ed il consulente tecnico dott. Angelo Pagano, ha  consentito di mettere nel giusto rilievo un’indispensabile iniziativa che il Comune di Terzigno ha inteso fare propria, per determinare un ulteriore avvicinamento dei cittadini verso un sistema di servizi da attuare per via telematica, con il massimo della celerita’ e con la giusta politica del risparmio.

“Il nostro Sindaco e la nostra Amministrazione comunale stanno cercando di distinguersi proprio su questo doppio versante, sia perché l’obiettivo politico è stato sempre quello del “fare, fare presto e bene” , sia perché evitare sprechi economici e sperperi di tempo vuole dire di volere contribuire notevolmente ad una sana politica di risparmio, oggi più che mai da praticare per il problematico e difficoltoso periodo economico-finanziario che ci troviamo ad affrontare”.

 

“L’efficienza di un Ente”, ha continuato a rimarcare l’assessore, “si misura con l’efficacia dei suoi servizi:

-Rendere disponibile uno “Sportello telematico dei tributi locali”, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, significa offrire quanto di meglio e di più moderno l’utenza cittadina possa attendersi, in termini di risposte concrete sul piano della fruizione di quasi tutti i servizi comunali”.

Inoltre,  la dr.ssa Buoninconti ha desiderato sottolineare l’impegno prodotto dal Responsabile dell’Area finanziaria di questo Comune, la dr.ssa Carmela Buondonno, per essere riuscita ad individuare il progetto di “Sportello telematico multifunzione” più agile e completo ; “il suo studio e le sue ricerche ci hanno giustamente orientati verso la proposta della “Advanced System” di Casalnuovo”.

 “Non ci resta”- così ha concluso l’esponente della Giunta Auricchio- “che invitare gli addetti ai lavori a rendere sempre più incisiva ed aggiornata l’attività di miglioramento dei servizi da erogare ai nostri concittadini”. 

Exit mobile version