Giovani 2.0: Sorrento aderisce al progetto

Ogni politica settoriale dovrebbe comportare una dimensione imperniata sulla gioventù ed impegnare gli enti locali a favorirne la partecipazione. E’ il principio della “Carta Europea della Partecipazione dei Giovani alla vita locale e regionale”, approvata nel 2003 dal Consiglio d’Europa.

Un obiettivo condiviso dal Comune di Sorrento, che la deciso di aderire al progetto promosso dall’associazione Amesci denominato “Cittadini 2.0: giovani che costruiscono il cambiamento”. L’iniziativa si inquadra nelle attività dell’amministrazione comunale per favorire la partecipazione, l’educazione civica e la formazione dei giovani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: a viale Dohrn torna la Fiera dell’Antiquariato
Successivo“Confraternite, Crociferi e i Riti della Passione”: una mostra a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.