Gragnano: si è dimesso il sindaco Annarita Patriarca dopo l’arresto del marito

Si è dimesso il sindaco di Gragnano Annarita Patriarca (PdL), dopo la giornata cominciata con l’arresto di suo marito Enrico Martinelli, sempre del PdL, sindaco di San Cipriano d’Aversa, accusato di essere colluso con i casalesi.

Le dimissioni sono state protocollate nel pomeriggio di oggi. Bisogna ricordare che a Gragnano si attende la decisione del ministero degli Interni sullo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell’assise cittadina. Una decisione che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ratificata nelle prossime settimane.

“Cosa aspetta ancora il governo – ha detto il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – a sciogliere immediatamente il comune di Gragnano? Non dimentichiamo mai che il matrimonio di questi due sindaci e delle loro famiglie ebbe come testimone di nozze l’onorevole Nicola Cosentino su cui pendono diverse richiesta di arresto per rapporti con la camorra. E’ ora di fare piazza pulita in tutti i comuni inquinati e colpire duramente ogni riferimento politico della camorra nella nostra regione. Gragnano e San Cirpiano vanno sciolti in tempi rapidissimi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, diffida ed esposto in Procura di “Codici” contro la Publiservizi
SuccessivoCamorra, arrestato sindaco San Cipriano di Aversa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.