Sorrisi e soddisfazione nei volti dei giocatori dell’Internapoli che al “Nuvoletta” di Marano si impongono per segnatura a zero contro l’Angelo Cristofaro. Assenze pesanti tra i partenopei che devono rinunciare agli squalificati Ciccarelli e Signore nonché al duo d’attacco Borrelli-Liccardi, entrambi K.O. per infortunio. Fischio d’inizio e subito locali pericolosi sull’out di sinistra: Napolitano mette in movimento Anatrella, cross al centro e colpo di testa centrale di Murolo (1’). Al5’ci prova direttamente Anatrella con un tiro di controbalzo bloccato in due tempi da Turco mentre al16’ la sponda di Murolo autorizza Lepre alla conclusione dal limite… destro alto. Trascorrono due minuti ed i partenopei sfiorano il vantaggio: Lepre supera in dribbling Giganti, cross a mezza altezza in area e zampata di Iuliano che colpisce la traversa dopo la provvidenziale deviazione a mano aperta di Turco. Nell’unica vera occasione del primo tempo, i lucani mettono i brividi ai sostenitori biancoazzurri: angolo battuto da Giampiero Leone, stacco di Sementino e salvataggio sulla linea di porta di Anatrella (23’). La replica dei locali di registra dopo tre minuti con un’azione fotocopia: angolo di Napolitano colpo di testa di Imbriaco e salvataggio sulla linea di Antonello Leone. Prima di rientrare negli spogliatoi c’è tempo per un altro tentativo di stampo biancoazzurro: lancio lungo di Volpe che innesca Murolo, tocco d’esterno destro per Napolitano la cui conclusione si spegne sul fondo alla sinistra di Turco. Nella ripresa cambia il copione ed è l’Angelo Cristofaro a fare la partita. A l7’ Antonello Leone va via sulla destra ad Anatrella prima di servire in piena area Scavone che ci prova di destro senza inquadrare lo specchio della porta. Gli ospiti premono sull’acceleratore e all’11’ solo una provvidenziale chiusura di Anatrella nega la gioia del gol a Leone A. servito sul secondo palo da Dama. Al 20’ Giampiero Leone supera in velocità Imbriaco e crossa dalla sinistra in direzione di Dama, controllo e tiro della punta lucana che non impensierisce Francesco Vaccaro. Passa un minuto e l’Internapoli sblocca il risultato: punizione dal versante sinistro dell’area di rigore battuta da Napolitano, nessuno riesce a deviare e palla che rocambolescamente si insacca in rete con la complicità di Turco. Al 27’ Murolo ha sul destro la palla del raddoppio, ma la sua conclusione lambisce il palo alla sinistra del portiere. L’Internapoli amministra il risultato e ritrova un successo che mancava dal 21 gennaio, data del2 a0 alla Viribus.
“È una vittoria fondamentale – afferma il patron Di Marino – Ora dobbiamo vincere le prossime gare in casa contro le dirette avversarie e provare a fare qualche punticino in trasferta. Così facendo riusciremmo a salvarci senza problemi evitando brutte sorprese”.
Felice a fine gara il tecnico dei cavallini Corrado Sorrentino: “Adesso i punti di distacco dal terzultimo posto sono 4. Siamo contenti e fiduciosi per il risultato conseguito ma attenzione a non abbassare la guardia. Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni migliori, nel secondo tempo ci siamo innervositi perché convinti che, ancora una volta, dovessimo fare i conti con la sfortuna. Poi nell’occasione meno limpida siamo riusciti a passare, poco importa, l’importante era fare i tre punti”.
INTERNAPOLI 1
ANGELO CRISTOFARO 0
INTERNAPOLI: Vaccaro F., De Santo, Anatrella, Scognamiglio, Imbriaco, Dentice, Napolitano (34’st Leone C.), Volpe, Murolo (40’st Cuomo), Lepre, Iuliano. A disp. Di Giorgio, Crumetti, Urzitelli, Esposito, Mauriello. All. Sorrentino
ANGELO CRISTOFARO: Turco, Sementino, Possidente, Leone A., Giganti (36’st De Cristofaro), Farace, Leone G., Vaccaro M. (25’st Costa), Dama, Cammarota, Scavone. A disp. Del Zio, Manniello, Provenzale, Volturno, Maestri. All. Manniello