Casalnuovo, i Verdi chiedono la commissione d’accesso

Francesco Emilio Borrelli, Verdi

“Chiediamo che il Prefetto invii rapidamente la commissione d’ accesso nel Comune di Casalnuovo – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – dove l’ altro giorno sono stati arrestati un assessore in carica e un ex assessore registi di un giro d’usura con tassi del prestito schizzati al trecento per cento. Entrambi gli esponenti politici finiti nelle mani della giustizia infatti sono uomini di fiducia dell’ attuale Sindaco che li ha nominati a fasi alterne nelle proprie giunte affidandogli sempre la delega ai lavori pubblici”.
“Mentre si è sviluppato questo giro di usura – continua Borrelli – è utile ricordare che il comune di Casalnuovo non ha proseguito gli abbattimenti e la riqualificazione dell’ area dove fu realizzato un intero quartiere abusivo a cavallo tra il 2006 e il 2007 in un terreno agricolo inedificabile. Inoltre è utile ricordare che il Presidente del Consiglio comunale è accusato di abusi edilizi e violazione di sigilli. Insomma l’ attuale amministrazione mostra a nostro avviso evidenti segnali inquietanti di continuità con la precedente maggioranza che fu sciolta per rapporti con la criminalità e questi ultimi episodi criminali confermerebbero uno scenario impressionante. E’ utile ricordare che anche l’ assessore arrestato di Casalnuovo è esponente del PDL. Non è più credibile che l’ enorme numero di arrestati ed inquisiti del Pdl in Campania, partito guidato oramai da anni dagli Onorevoli Cesaro e Cosentino, siano frutto di terribili casualità ed episodi isolati. Noi temiamo ormai che una intera classe dirigente di centro destra sia stata selezionata in modo estremamente discutibile e questi sono i risultati sia dal punto di vista politico che giudiziario”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, riunione tra i sindaci: chiesta l’immediata chiusura di Cava Sari
SuccessivoiPad 3: “Retina Display” e potenza da vendere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.