Il Napoli, dopo la triste trasferta europea contro il Chelsea, è deciso a voltare pagina e rituffarsi nel campionato per conquistare l’Italia. L’obiettivo è il terzo posto ora più che mai vicino, la Lazio è a due punti dagli azzurri e l’Udinese, prossima avversaria del Napoli, è agganciata a pari punti. Il Napoli domenica sera dovrà scontrarsi proprio con la squadra friulana in uno incontro diretto che vale il primo match-point per il terzo posto. il Napoli all’andata ha battuto l’Udinese al San Paolo con una strepitosa prestazione e non sappiamo se riuscirà a ripetersi dopo le fatiche di Champions contro il Chelsea e l’imminente gara di Tim Cup contro il Siena, ma una cosa è certa, i Mazzarri Boys vorranno vincerle tutte. Il mese di Marzo sarà difficile per gli azzurri ma sarà anche decisivo. Domenica l’Udinese, poi il Siena in Coppa Italia, in seguito ancora Campionato contro il tremendo Catania e i due scontri con Lazio e Juventus per il terzo posto. Udinese – Napoli, di certo, non sarà una gara semplice per gli uomini di Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo, ritrova Britos, ma ha ancora fermo in infermeria Grava e Donadel, quest’ultimo operatosi martedì scorso a Monaco. Difficili anche il recupero di Maggio e sarà applicato un leggero turn-over, fuori con molta probabilità Hamsik, Gargano e Cannavaro. Mentre ritorna a disposizione Dzemaili, rientrato dal turno di squalifica. L’Udinese, anch’essa stanca dalle fatiche in Europa League contro l’AZ Alkmaar, conta di recuperare Basta che soffre di una infiammazione all’adduttore, intanto sulla via del recupero c’è anche il trequartista Abdi.
Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo:
Napoli (3.4.3) De Sanctis, Fernandez – Aronica – Britos, Zuniga – Inler – Dzemaili – Dossena; Pandev – Cavani – Hamsik . In Panchina a disposizione: Rosati – Cannavaro – Campagnaro – Fideleff – Gargano – Ammendola – Vargas. Indisponibili: ( Grava, Donadel, Maggio, Lavezzi).
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Udinese con il (3-5-2): Handanovic, Ekstrand – Danilo – Domizzi, Ferronetti – Pinzi – Pazienza – Asamoah – Armero, Floro Flores – Di Natale. In Panchina a disposizione: Padelli – Coda – Basta – Fernandes – Pasquale – Fabbrini – Barreto. Indisponibili: ( Badu, Isla, Benatià).
Cosimo Silva