Per Juve Stabia-Torino rivive il mito di Romeo Menti

La sfida tra le Vespe di Castellammare e i granata di Torino è ormai alle porte. Il match consentirà per la prima volta al pubblico stabiese di ammirare i propri beniamini che contendono tra le mura amiche la posta in palio alla blasonata formazione piemontese.
Le due società sono legate dalla figura leggendaria di Romeo Menti, ala destra della Nazionale anni ’40 che ha vestito ambedue le casacche. Campione dell’Italia Liberata con lo Stabia nel 1945, fu uno dei pilastri del celebre “Grande Torino”, formazione rimasta nella storia del calcio italiano non solo per i risultati sportivi ma soprattutto per il tragico incidente di Superga.
Saranno i giornalisti presenti in tribuna stampa a votare il migliore in campo tra le fila delle due compagini, e chi si contraddistinguerà nei 90 minuti di gioco verrà premiato a fine gara a centrocampo con una targa celebrativa dell’incontro.
Il premio “Romeo Menti” al migliore in campo ha già un precedente: Antonio Zito infatti si è aggiudicato la targa celebrativa in occasione di Juve Stabia-Vicenza dello scorso novembre.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteXXX Torneo Internazionale del Calcio Giovanile “Città di Scafati”
SuccessivoA Castellammare l'”Event Day Madame Wedding Planner”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.