Scafatese, contro il Real Sant’Egidio nuovi ingressi e vecchie conoscenze

La Scafatese Calcio incontra il Real Sant’Egidio al “San Felice”, in località Pietre Tramonti: cresce la tensione in casa gialloblù. I canarini si preparano alla gara di ritorno con la solita lunga lista di infortunati: Alfano, Pugliese, Stanzione e diversi giocatori in recupero. La Scafatese dovrà fare a meno anche di Michele Sabbatino: il capitano era stato espulso domenica nel derby contro il San Vincenzo per un fallo grintoso che costò alla squadra un rigore sfavorevole. In rientro invece per la gara Liguori, Matrone Antonio e Guarro. I tanti appuntamenti ad alta pressione potrebbero causare nei giovani gialloblù dei piccoli cali di concentrazione.

E’ il Mister Ciro Rea a dettare le regole in campo per la trasferta di domenica mattina:

“Ancora una volta ci sono espulsioni, giocatori infortunati: la notizia positiva stavolta è che oltre ai nuovi ingressi ci saranno anche Pepe e Ferrucci, in rientro per il match di campionato” spiega Rea “Potremmo contare in una rosa più vasta ma non parlo di turn over, quanto piuttosto della possibilità di rafforzarci con nuovi schemi di gioco”.

Tra i nuovi ingressi, il portiere Amedeo Petrazzuolo (nella foto) classe 1976. Vecchia conoscenza della ‘signora’ Scafatese, in cui militava all’età di 17 anni. Poi, un passato ad Ercolano, Avellino, Benevento, Juve Stabia, Nocerina e tante altre società calcistiche. Inevitabile, il ritorno di fiamma:

“Sono contento di essere tornato: non volevo più giocare a calcio ma poi, tramite l’allenatore Ciro Rea ed il direttore generale Giuseppe Cannella mi sono interfacciato con la società” spiega Amedeo Petrazzuolo “Quando ho conosciuto il Presidente Vincenzo Cesarano non ho potuto fare altro che abbracciare il suo progetto: è una persona seria ed esplosiva proprio come me. Mi ha colpito la sua intraprendenza ed ho capito che serviva anche il mio aiuto per tornare a giocare ai livelli di un tempo”.

“Napoletano doc”, Amedeo Petrazzuolo ha esordito in maglia gialloblù nel derby di domenica ed è subito diventato l’idolo della tifoseria che gli ha dedicato un saluto affettuoso nel commento post gara. Sposato e padre di tre bambini, il nuovo leader della porta gialloblù si è subito integrato nel gruppo:

“Sono tutti bravi ragazzi ed è stato facile legare con loro. Da un punto di vista calcistico ho trovato una difesa quadrata per una squadra così offensiva: del resto, il primo posto parla chiaro” dichiara Petrazzuolo “Dopo i tre punti nel derby, non ci resta che proseguire in questo senso contro il Real Sant’Egidio”.

A commentare la partita in arrivo, infine, il Patron Sebastiano Cesarano:

“I ragazzi non devono sottovalutare la gara e pensare già alle prossime: possiamo vedere una bellissima partita contro il Real Sant’Egidio e non dobbiamo sprecare questa chance” dichiara il vicepresidente “L’importante è tenere i nervi saldi e non affrontare gli avversari sottotono. Inoltre, sono felice anche dell’arrivo di nuovi giocatori. Non solo rafforzano la rosa, ma soprattutto trasformano la squadra in quello che era prima che tanti infortunati la rendessero meno competitiva. Scommettiamo su di loro e su tutta la Scafatese Calcio: in bocca al lupo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la Giovane Italia: “Non giocate a fare gli indiani,liberate i marinai italiani”
SuccessivoXXX Torneo Internazionale del Calcio Giovanile “Città di Scafati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.