La Polisportiva San Giuseppe imbattuta in trasferta

La Polisportiva San Giuseppe, priva di Palma e di Prisco A.infortunati, , pareggia per 1-1  a S.Valentino Torio con la squadra locale della Toria,  impegnata per la lotta per non retrocedere. La gara era valida per la 7 ‘.giornata di campionato di Prima Categoria girone E .Partita dai due volti,  un primo tempo abbastanza abulico degli ospiti, con netto predominio del Toria,  ha fatto riscontro un secondo tempo più prepositivo, con più dinamismo rispetto alla prima frazione di gioco da parte dei vesuviani.. Eppure questi ultimi,  avevano iniziato bene la gara, già al primo minuto di gioco, Massa da breve distanza con un gran tiro ha impegnato severamente il portiere locale Battaglia, che devia la sfera miracolosamente in angolo. Ma al 9′ su un’azione confusa in area,  rimane a terra Avino, il difensore della Polisportiva, la difesa vesuviana nella circostanza si ferma, sperando nel fischio dell’arbitro, ma ciò non avviene, l’azione prosegue e Giordano segna indisturbato portando la squadra in vantaggio sull’1-0, ed incominciano le prime proteste. Al 15′, l’arbitro Bacco,  espelle Annunziata, per frasi ingiuriose nei suoi confronti, per cui la Polisportiva rimane in dieci uomini, e per gli uomini di mister Prisco, la gara ,  si fa veramente in salita.Al 22′  gran botta dal limite di Lettieri, Giugliano, attento respinge con i pugni. Per la Polisportiva, si registra solo qualche timido tentativo da lontano, perartro rimpallato dall’attenta difesa locale. Nel secondo tempo , all’8 dalla bandierina batte  Mauro, il portiere ospite respinge in angolo. Finalmente al 23′ il nuovo entrato Miranda , sferra un gran tiro che finisce leggermente fuori dai pali. La Polisportiva  allunga il suo baricentro d’azione, diventa più precisa nei passaggi, l’azione diventa più rapida, e si affaccia più spesso in area avversaria. Al 30′ però, su una splendida punizione dal limite, Miranda(foto) con un preciso tiro segna il gol del pareggio, niente da fare per Battaglia, proteso in un inutile volo.  Al 45’ salva il risultato però l’attento portiere Giugliano con un ottima parata sul nuovo entrato D’Ambrosi. Un buon punto dunque per la Polisportiva , il cui obiettivo resta la disputa dei  play off, visto il cammino della Boschese e Juve Poggiomarino, il prossimo turno è  all’Aurora di Poggiomarino  contro il S.Maria La Carità, ove si spera di ritornare alla vittoria che manca in casa della Polisportiva dalla quarta giornata di ritorno.  Le formazioni:

Polisportiva: Giugliano, Rea, Carbone, Annunziata, Avino, Cangianiello,(Librone) Casillo II°, Archetti(Miranda), Massa, Menzione, Mazzariello- a disp. Ranieri, Sorrentino M. -Casillo F II°-Miranda A. all.Prisco F.

ASD Toria:  Battaglia, Pepe, Palumbo, Polo, Corrado, Lettieri, Carbone(D’Ambrosi) Mauro, Scarpa, Ingenito, (Longobardi), Giordano, Pappacena. a disp. Pappacena, Di Lorenzo, Narodano, Guarino, Di Salvatore. All. Longobardi.

Arbitro: Sig. Bracco da Battipaglia- Note, Splendida giornata di sole- spettatori 50 circa.

Giuseppe Scudieri.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano