Finisce 1-0 per il Carpi, l’incontro col Sorrento, valevole per la 27^ giornata della prima Divisione, girone A. Le due squadre erano in lotta per il quarto posto, visto che prima di oggi, il Carpi sovrastava la sorrentina formazione di solo un punto. Il Carpi si porta a 47 punti, 10 in meno della capolista Ternana. Il Sorrento rimane fermo a 43 punti, nelle ultime partite s’è aggiudicato solo un punto nel pareggio con la Spal. Ultimo passo falso degli undici sorrentini è vicino nel tempo ed è la sconfitta contro il Foligno. Questa partita era decisiva per capire se il Sorrento potesse essere una rosa in grado di rimettersi in carreggiata ed è quello che chiedeva, in maniera anche brutale, Ruotolo, coach del Sorrento, in settimana. La partita, disputatasi allo stadio “Città del Tricolore” di reggio Emilia, aveva tutto il sapore di un play-off e il mister sorrentino s’aspettava determinazione, tenacia, anche perché il Benevento, pareggiando nell’anticipo con la capolista Taranto, si è portato a -1 dalla squadra della penisola.
Il match, fino al minuto 39′ dove avviene il vantaggio del Carpi, è un sussiego di occasioni da un fronte e dall’altro, il più pericoloso della squadra modenese è proprio l’autore del goal. Dall’altra parte si fanno vedere Bondi, Zanettie Scappini; prodigiose le parate del portiere sorrentino Generoso Rossi. Al minuto 28, il mister del Sorrento, Ruotolo, viene espulso per proteste dopo un rigore non concesso alla squadra ospite. Il secondo tempo vede un Sorrento più energico, più vicino al pareggio ma molto sfortunato, la palla pare non voglia entrarci. Più timida l’azione del Carpi, il cui protagonista è è principalmente Eusepi, entrato al posto di Bocalon.
Le formazioni:
CARPI (4-4-2) Mandrelli, Laurini, Poli, Terigi, Lorusso; Sogus (21′ st Pasciuti), Perini, Memushaj, Concas; Bocalon (14′ st Eusepi), Ferretti (35′ st Perrulli).
A disp: Bastianoni, Donnarumma, De Paola, Kabine. All. Notaristefano.
SORRENTO (4-2-3-1) Rossi; Vanin, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Camillucci (16′ st Carlini), Zanetti; Bondi, Croce (33′ st Corsetti), Basso (20′ st Maritato); Scappini.
A disp: Chiodini, Sabato, Terra, Beati. All. Ruotolo.
Marcatori: Ferretti (C) al 39′
ARBITRO: Minelli di Varese
AMMONITI: Sogus (C), Nocentini (S), Di Nunzio (S), Bondi (S).
Anna Di Nola