Annone: “L’interesse di Volla è diventato l’ultimo pensiero dei politicanti locali”

«L’interesse del paese è diventato l’ultimo pensiero dei politicanti locali». Questo il duro commento dell’assessore Annone, ormai ultimo paladino del sindaco Ricci.

Alla luce delle coalizioni e dei nuovi personaggi che vanno ad affacciarsi sulla scena politica vollese nelle ultime settimane, Giuseppe Annone non riesce a non commentare e aggiunge: «Tutti si sono riempiti la bocca di rinnovamento e coerenza, di ideali e chiarezza d’intenti e oggi quello che appare fin troppo lampante è che a tutti interessa solo raggiungere un potere che o non sono mai riusciti ad afferrare o gli è sfuggito di mano, per non parlare poi di chi da tanto agogna ad una candidatura a primo cittadino. Questi signori che nelle ultime settimane, negli ultimi giorni stanno dando corpo a coalizioni improbabili, dimenticandosi degli ideali mischiandoli con visioni politiche diametralmente opposte alle proprie, dimenticandosi del rinnovamento costituendo squadre fin troppo ben conosciute ed ancora meglio sponsorizzate, dimenticano una cosa essenziale per proporsi ai cittadini ed essere eventualmente premiati. Dimenticano che l’impegno politico deve dimenticare le ambizioni personali, gli interessi di lobbie ed i personalismi, dimenticano che l’impegno politico deve essere solo lo specchio degli interessi della comunità».

Per Annone la gente a capito e non si farà raggirare da coalizioni formatesi solo per raccogliere voti ed eleggere chi solo in seguito sceglierà con chi stare, magari con i vincenti, riscoprendo le proprie radici o quelle familiari.

«Un tutti contro tutti alla meglio armati per un obiettivo che in pochi conoscono veramente. Il bene della città è nelle mani dei vollesi e sono certo che i miei concittadini sapranno valutare e premiare l’impegno, la coerenza e la trasparenza».

Luca Paolo Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano