Castel San Giorgio, vietato utilizzare contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili

Il Sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, ha comunicato di aver dato disposizione per la minimizzazione dei rifiuti, l’incremento della raccolta differenziata e la riduzione dell’impatto ambientale attraverso una ordinanza con cui si fa divieto, a decorrere dal 2 maggio 2012, alle attività commerciali di utilizzare contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili. L’ordinanza emessa vieta l’utilizzo degli stessi oggetti in occasione di feste pubbliche e sagre.

Ai trasgressori dell’ordinanza sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di € 25,00 (venticinque) ad un massimo di € 500,00 (cinquecento).

«La salvaguardia dell’ambiente e una sempre maggiore attenzione alla raccolta differenziata – ha spiegato Longanella – mi hanno indotto a prendere questa decisione. L’Amministrazione che mi pregio di guidare è sicura che i commercianti e tutti i cittadini di Castel San Giorgio seguiranno questa disposizione, perché si tratta di un segnale forte per tutelare l’ambiente in cui viviamo. Fatti e non parole: con il tempo l’utilizzo di stoviglie biodegradabili portare certamente benefici al nostro territorio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, controlli all’Acqua della Madonna: abbattuti manufatto e «chalet» abusivo
SuccessivoSaviano libera il Merlo Maschio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.