Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castel San Giorgio, vietato utilizzare contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili

Il Sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella, ha comunicato di aver dato disposizione per la minimizzazione dei rifiuti, l’incremento della raccolta differenziata e la riduzione dell’impatto ambientale attraverso una ordinanza con cui si fa divieto, a decorrere dal 2 maggio 2012, alle attività commerciali di utilizzare contenitori e stoviglie monouso non biodegradabili. L’ordinanza emessa vieta l’utilizzo degli stessi oggetti in occasione di feste pubbliche e sagre.

Ai trasgressori dell’ordinanza sarà comminata una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di € 25,00 (venticinque) ad un massimo di € 500,00 (cinquecento).

«La salvaguardia dell’ambiente e una sempre maggiore attenzione alla raccolta differenziata – ha spiegato Longanella – mi hanno indotto a prendere questa decisione. L’Amministrazione che mi pregio di guidare è sicura che i commercianti e tutti i cittadini di Castel San Giorgio seguiranno questa disposizione, perché si tratta di un segnale forte per tutelare l’ambiente in cui viviamo. Fatti e non parole: con il tempo l’utilizzo di stoviglie biodegradabili portare certamente benefici al nostro territorio».

Exit mobile version