Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Napoli alla conquista della finale di Roma contro il Siena: ecco le probabili formazioni

Il Napoli dopo lo spettacolare pareggio in Campionato contro l’Udinese, si concentra sulla Coppa Italia. In più di cinquantamila al San Paolo per la gara valida all’accesso della finale di Roma. I Partenopei sfideranno il Siena e partono con uno svantaggio di una rete, visto che il Siena nella semifinale di andata ha vinto per 2-1 in casa.  Il mister del Siena, Sannino, farà ritorno nella sua Napoli e nel suo paese d’origine, Ottaviano, dove potrà trovare ad accoglierlo dolci sorprese, il Sindaco del suo paese nativo, Mario Iervolino, lo premierà con una targa e Sannino avrà l’opportunità di riabbracciare tutti i suoi compaesani. Ma ci saranno anche amare sorprese ad attendere Sannino nella sua amata Napoli e l’ aspra sorpresa è a firma della Mazzarri band, che vuole battere il Siena al San Paolo e accedere ad una meritatissima finale, così da poter far perseguire agli azzurri la gioia di poter alzare il primo trofeo  dell’era De Laurentiis. Il Siena dovrà fare a meno di Calaiò, infortunatosi al perone e ai vari  Contini, D’Agostino e Bolzoni. Mentre al tecnico dei partenopei non convincono i vari Fernandez e Fideleff e quindi straordinari per la difesa azzurra. Invece, Lavezzi e Maggio sono in via di recupero ma il loro impiego dal primo minuto è ancora in dubbio. Insomma, il Napoli dovrà segnare almeno un goal per complicare la vita al Siena e se anche ci mancassero uno tra Lavezzi e Maggio, non c’è da preoccuparsi, perché Sannino e il Siena dovranno fare attenzione ai cinque minuti del “Matador” Cavani!

le Probabili Formazioni:

Napoli (3.4.3) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Hamsik, Cavani, Lavezzi. In Panchina a disposizione: Rosati – Fernandez – Britos – Dossena – Dzemaili – Pandev – Vargas.

 

Siena  (4-4-2): Pegolo, Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso, Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza, Gonzalez, Bogdani. In Panchina a disposizione: Farelli – Belmonte – Codrea – Parravicini – Mannini –  Sestu – Larrondo.

Cosimo Silva

Exit mobile version