Suda sette camice lo Stabia basket in rosa, ma vince

Sconfitta con onore perla Villa IcaroOttaviano che fa sudare le fatidiche sette camicie allo Stabia, terza forza del campionato. Le ragazze di coach Buccioli, dopo l’ennesima disfatta anche nel recupero di Sorrento, sfiorano per ben tre tempi il sogno del colpaccio in terra stabiese. Concentrazione,tranquillita’, ordine, condite comunque da errori al tiro e una stanchezza finale che ha consentito l’allungo delle ospiti nel punteggio, hanno caratterizzato la prova delle ottavianesi. Una prestazione che da buone speranze per una ripresa del gruppo che nelle ultime uscite era parso completamente allo sbando. Ottime le prestazioni di Natale e Del Monaco, ma per buona parte della gara tutta la formazione vesuviana ha mostrato buone cose contro una delle formazioni accreditate per il salto di categoria. Nell’ultimo quarto lo Stabia, approfittando della stanchezza delle ospiti, comincia a punire dalla distanza con Gallo, D’Avolio e Iozzino conquistando i due punti alla fine di una partita che risulta più equilibrata di quanto ci si aspettasse.

Basket Femminile Stabia – Villa Icaro Ottaviano 63 – 54

Basket Femminile Stabia

Iozzino 10, Di Capua 3, Di Costanzo 6, D’Avolio 12, Carotenuto 3, Di Concilio 8, Negri 7, Papetti n.e., Guida n.e., Gallo 14.

All. Ursini

Villa Icaro Ottaviano

Mallardo 3, Scala 6, Natale 13, Russo 12, Maddaloni , De Rubeis n.e., Minadeo 11, Del Monaco 9, Marino n.e. , Romano n.e.

All. Buccioli

 Parziali :12-8;24-25;40-42.

 Arbitri: Esposito di Somma Vesuviana (NA) e Marano di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUdinese-Napoli: In & Out
SuccessivoSant’Antonio Abate: 7 partite per la salvezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.