Regione, Valiante (Pd): “No al blocco della mobilità del personale sanitario”

No al blocco della mobilità del personale sanitario. Il consigliere regionale del Pd Antonio Valiante chiede al Presidente della Giunta Regionale Caldoro, quale Commissario del Piano di Rientro, di valutare la necessità di procedere all’immediato annullamento del decreto n. 30 del 15 marzo 2012 per violazione delle misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria, segnatamente dell’art. 1 comma 4 della legge 148 del 14 settembre 2011, che fa salve le procedure di mobilità avviate alla data del 17 settembre 2011 per tutte quelle Aziende Sanitarie – inadempienti – che non abbiano proceduto alla rideterminazione della dotazione organica entro il 31 marzo 2012.

Il decreto di cui Valiante chiede, attraverso una nota inviata per conoscenza anche al ministro della Salute Baldizzi,  l’annullamento prevede invece “la sospensione di tutte le procedure, anche se già avviate, dirette alla mobilità volontaria con il solo assenso dell’Azienda di destinazione…fino alla data del 30 giugno 2012”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Landolfi (Pd): “La Regione salvi il CSTP”
SuccessivoNapoli, Cisl aderisce alla Giornata della Memoria e dell’Impegno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.