Ci saranno anche laboratori di artigianato orientale con materiali riciclati. L’attenzione all’ambiente passa anche per il rispetto per gli animali e per un’alimentazione ecosostenibile e che ha riguardo per gli animali. Sarà quindi allestito uno stand dove sarà possibile firmare la petizione europea per dire “Stop ai test sugli animali per i cosmetici”, in cui si potranno reperire informazioni della LEAL sulla vivisezione e dove si potranno degustare assaggi vegan.
Si può ancora prendere parte attivamente agli spettacoli: è stato infatti allestito uno spazio dove gli artisti di strada possono esibirsi per il cappello e gli artigiani locali e le associazioni possono prenotare uno stand. Chi è interessato può inviare una mail a fabiocarfiocomunicazioni@gmail.com o chiamare il 347 05 79 043. L’evento è coordinato dal presidente del Forum dei Giovani di Torre Annunziata, Dario Scudieri e dall’associazione di promozione sociale Fabio Carfio Comunicazioni.
Il progetto è stato organizzato grazie al PTG 212/2011 del S.I.R.G. Campania, Torre Annunziata è il comune capofila, le altre città coinvolte sono Boscotrecase, Trecase e Pompei.
Anna Bottone